Skip to main content

Inter, girone di ritorno da urlo: + 12 rispetto all’andata

17 Marzo 2021
Inter, girone di ritorno da urlo: + 12 rispetto all’andata

L’Inter si sta godendo il primato in classifica. Un primato che, nel girone di ritorno, non si vedeva dal 2010, anno dell’ultimo scudetto in casa nerazzurra. La squadra di Antonio Conte ha un vantaggio di 9 punti sul Milan e 10 sulla Juventus (che deve recuperare una partita). Un vantaggio costruito soprattutto nel girone di ritorno, che ha visto i nerazzurri compiere un percorso perfetto fino ad ora.

Sono infatti 8 vittorie su 8 partite fin qui disputate. L’ultima volta in cui l’Inter non uscì vittoriosa dal campo fu il 23 gennaio scorso ad Udine, ultima giornata del girone d’andata. Una gara che terminò 0-0 e nella quale ci fu il famoso scontro verbale Conte-Maresca. Da quel momento in poi, però, i nerazzurri sono stati semplicemente perfetti, battendo Benevento, Fiorentina, Lazio, Milan, Genoa, Parma, Atalanta e Torino. Impressionante anche il numero dei goal fatti (19) e di quelli subiti (appena 2). Nelle stesse partite del girone d’andata, l’Inter aveva collezionato solo 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta. I goal fatti furono 20 mentre quelli subiti addirittura 13.

Un’inversione di tendenza netta, quella dell’inizio girone di ritorno rispetto alle prime partite del girone d’andata, nella quale ha avuto un ruolo fondamentale la ritrovata solidità difensiva, frutto di un atteggiamento tattico più accorto rispetto a quello super offensivo di inizio campionato. Ora, per raggiungere l’obiettivo, bisognerà collezionare sui 25/27 punti nelle undici gare che rimangono. Un’impresa tutt’altro che proibitiva, visto che nelle stesse partite del girone d’andata, l’Inter ha raccolto 28 punti. Per cui avanti così, senza mollare di un centimetro. La strada che porta allo scudetto ancora è piena di imprevisti e bisogna stare con la guardia alta per evitarli e arrivare dritti alla meta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky