Skip to main content

Inter-Genoa, le ultime di formazione: emergenza attacco per Inzaghi

21 Agosto 2021
Inter-Genoa, le ultime di formazione: emergenza attacco per Inzaghi

E’ inziato il conto alla rovescia verso il fischio d’inizio di Inter-Genoa. Appuntamento per oggi alle 18:30, Stadio Meazza di Milano. Il debutto della squadra campione d’Italia è accompagnato da molti dubbi e incertezze (mercato in primis), ma anche da molta curiosità. Tutto l’ambiente nerazzurro si attende fin da subito una prestazione convincente, così da spazzare via -almeno temporaneamente- lo scetticismo imperante.

Verso Inter-Genoa

L’UNDICI DELL’INTER

La compagine guidata da Simone Inzaghi sfiderà il Grifone in piena emergenza attacco. Fuori Lautaro Martinez per squalifica e Sanchez per infortunio, scelta obbligata è lo schieramento come unica punta di Edin Dzeko. In attesa, dunque, del secondo rinforzo offensivo promesso dalla dirigenza, il tecnico nerazzurro opterà per un folto centrocampo a supporto dell’ex romanista. Sensi fungerà da trequartista, con alle spalle Brozovic in mediana. C’è molta attesa nel vedere se funzionerà il duo offensivo Perisic-Calhanoglu sulla sinistra, mentre sul lato opposto Barella farà coppia con Darmian. Quest’ultimo è stato preferito all’ultimo arrivato Dumfries, che potrebbe eventualmente subentrare in corso d’opera. Nessun dubbio, invece, in difesa: tra i pali il capitano Handanovic, mentre la linea a tre sarà composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni.

INTER (3-5-1-1): Handanovic;  Skriniar, De Vrij, Bastoni Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic Sensi Dzeko. Allenatore: S.Inzaghi.

Clicca qui per visualizzare la lista ufficiale dei convocati per Inter-Genoa

L’UNDICI DEL GENOA

Per quanto riguarda la formazione ospite, invece, l’allenatore Davide Ballardini schiererà molti dei nuovi arrivati. La rosa rossoblu è un cantiere aperto, con la sfida all’Inter come primo, vero banco di prova per testare le potenzialità tecniche del gruppo. Esclusi Destro e Radovanovic per questioni di mercato (oltre alle squalifiche di Behrami e Bani) il tecnico genoano opterà per un equilibrato 3-5-2. Sulla linea difensiva, la novità Vanheusden affiancherà i veterani Biraschi e Criscito. Ben tre i volti nuovi a centrocampo, nella fattispecie Sabelli, Hernani e il classe 2000 Cambiaso (che potrebbe essere preferito in extremis a Czyborra). Più incerto il tandem offensivo: se Pandev pare inamovibile, a far coppia col macedone se la giocheranno il neo-acquisto Ekuban e Mohamed Kallon (al momento, favorito).

GENOA (3-5-2): Sirigu Biraschi, Vanheusden, Criscito Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso Pandev, Kallon. Allenatore: Ballardini.

 

Leggi anche: “Dove vedere Inter-Genoa in tv: l’Inter torna a San Siro, l’Inter vuole iniziare con il botto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky