Skip to main content

Inter e Juventus, le favorite restano indietro

18 Ottobre 2020
Inter e Juventus, le favorite restano indietro

Inter e Juventus sono sempre state indicate da addetti ai lavori e non solo, come due contendenti allo scudetto. Con 15 punti in due però, dopo quattro giornate sono entrambe lontane dalle primissime posizioni.

Il derby di ieri ha sottolineato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, le lacune difensive della squadra di Conte. Il reparto offensivo non è certo in discussione, ma se è vero che i campionati li vince chi non prende gol, questa Inter forse non è ancora pronta per un obbiettivo così grande. Basti pensare all’Atalanta dei sogni della scorsa stagione. I 98 gol messi a segno dalla banda Gasperini non sono bastati per arrivare più in alto di tutti. Anche se di contro nemmeno la miglior difesa dell’Inter è valsa la vittoria finale. La verità all’ora forse sta nel mezzo, nell’equilibrio. Dote che comunque i neroazzurri non hanno certamente mostrato in queste prime uscite.

La nuova Juve di Pirlo invece fatica a decollare e ha iniziato l’anno con una serie di prestazioni altalenanti. Dopo l’ottimo esordio contro la Sampdoria sono arrivati i pareggi di Roma e Crotone. E quello di ieri sera è certamente quello che ha fatto più clamore. Ad oggi Inter e Juve sono distanziate da un solo punto in classifica. Anche se i bianconeri hanno potuto usufruire del 3-0 a tavolino contro il Napoli. E visto come gli uomini di Gattuso hanno surclassato l’Atalanta forse quei 3 punti sono stati manna dal cielo per i bianconeri.

Insomma il campionato è ancora agli albori, e la classifica ancora tutta da disegnare. Però nella tanto pronosticata corsa a due tra Juve e Inter per la vittoria finale, potrebbero esserci delle new entry, o è questione di tempo prima che la classifica muti definitivamente?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky