Skip to main content

Inter: è il momento di accelerare

20 Novembre 2020
Inter: è il momento di accelerare

10 partite in un mese. Da Inter-Torino di Domenica a Verona-Inter nel turno pre-natalizio l’Inter si giocherà un bel pezzo di stagione. 30 giorni per capire la direzione del secondo anno di Conte.

Nelle prime 10 partite stagionali sono arrivate solo 3 vittorie ed è il momento di aumentare il bottino. Ad inizio stagione l’Inter ha avuto tanti indisponibili causa Covid che hanno rallentato la partenza. Inoltre l’inserimento dei nuovi acquisti, con una preparazione brevissima, ha richiesto del tempo. Da adesso in poi, però, non si può che accelerare. Conte dovrà gestire sapientemente le forze dei suoi, cercando il massimo in ogni partita senza però stancare troppo il gruppo dei titolarissimi. Da qui a Natale ci saranno due scontri di alto livello con Real Madrid e Napoli, entrambi a San Siro, le altre due sfide del girone di Champions e lo scontro molto interessante con il Sassuolo. Per il resto le avversarie in Serie A saranno più che abbordabili e bisognerà ottenere il massimo per avvicinarsi alla testa della classifica.

Sarà un mese decisivo in cui si avranno indicazioni anche in ottica mercato. Il primo punto di domanda riguarda Eriksen: troverà spazio o continuerà l’ostracismo nei suoi confronti? Ci sarà da monitorare anche la situazione Nainggolan, finora poco coinvolto e anche il reparto offensivo. Sanchez e Pinamonti non sembrano, ad oggi, il duo ideale per garantire il corretto funzionamento dell’attacco interista.

Conte dovrà dare molte risposte agli interisti, in primis con i risultati. Almeno in campionato ci si attende un grosso miglioramento. 7 partite di Serie A in cui l’Inter deve ottenere come minimo 4 vittorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky