Skip to main content

Inter-Cagliari, LA MOVIOLA: buona prestazione di Pairetto

11 Aprile 2021
Inter-Cagliari, LA MOVIOLA: buona prestazione di Pairetto

L’Inter suona l’undicesima sinfonia del girone di ritorno e ricaccia il Milan a -11. Una gara non facile quella contro il Cagliari, ma estremamente corretta. Buona prestazione dell’arbitro Pairetto, che ha diretto la partita in modo magistrale. Il fischietto di Nichelino era coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Imperiale, quarto uomo Massimi. Il Var era Massa e l’assistente al Var Lo Cicero. Andiamo a vedere i principali episodi da moviola della gara.

PRIMO TEMPO

Giusto annullare il goal di Sanchez al 17′. Il cileno parte in posizione irregolare sul passaggio di Lukaku, il Var conferma dopo un rapido controllo. Giusto anche fischiare fallo in attacco al 22′, sulla punizione di Eriksen, perchè Bastoni colpisce con il braccio tentando di deviare la palla verso la porta. Al 43′ Lukaku si lamenta per una trattenuta di Carboni, a metà campo, giudicata regolare: il fallo c’era. Al 45′ l’Inter si lamenta perchè Pairetto fischia la fine del primo tempo mentre i nerazzurri erano al limite dell’area: qui l’arbitro è molto fiscale, in quanto poteva lasciar finire l’azione.

SECONDO TEMPO 

Giusta l’ammonizione a Brozovic al 52′ per l’intervento scomposto su Joao Pedro. Al 61′ manca una punizione all’Inter per un fallo di Nandez su Darmian. Giusto invece assegnare la rimessa laterale al Cagliari, al 65′, dopo che il guardialinee aveva indicato erroneamente la rimessa in favore dell’Inter. Il goal dell’Inter, al 77′, è perfettamente regolare: Hakimi è in gioco sul passaggio di Lukaku. Al 90′ giusta la decisione di fischiare fallo in attacco di Pavoletti su Skriniar, così come giusta la punizione concessa all’Inter al 91′ per trattenuta di Godin su Lautaro Martinez. Giusto anche il giallo a Nainggolan al 93′ per aver fermato il contropiede condotto da Lukaku sulla trequarti campo.

LEGGI ANCHE:

Le pagelle del match

Le parole di Conte nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky