Skip to main content

Fiorentina-Inter, le ULTIME SULLE FORMAZIONI: Correa non convocato, Italiano senza Castrovilli

21 Settembre 2021
Fiorentina-Inter, le ULTIME SULLE FORMAZIONI: Correa non convocato, Italiano senza Castrovilli

Ecco gli aggiornamenti dell’ultim’ora sulle formazioni di Fiorentina e Inter, questa sera in campo alle ore 20.45. La sfida, valida per il turno infrasettimanale del campionato di Serie A, vedrà di fronte due squadre in ottima forma e con il morale alto, complice l’eccellente avvio di stagione. C’è molta attesa, tra tutti gli appassionati, per il match dello Stadio “Artemio Franchi“. I padroni di casa cercheranno l’impresa contro i Campioni d’Italia uscenti che, a loro volta, tenteranno di sbancare l’ostico campo di Firenze, dando seguito alla straripante vittoria interna col Bologna.

VERSO FIORENTINA-INTER: LE ULTIME NEWS SULLE FORMAZIONI

L’UNDICI DELLA FIORENTINA

Viola in emergenza nella zona nevralgica del campo. Il tecnico Vincenzo Italiano, infatti, dovrà fare i conti con la pesante assenza di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista viola, infatti, continua a rimanere in osservazione all’ospedale di Genova, a causa di un forte trauma contusivo al fianco destro patito nella partita col Genoa. Altra defezione di rilievo, quella di Pulgar: affaticamento muscolare non riassorbito e, dunque, mancata convocazione a scopo precauzionale. A fianco di Bonaventura, Duncan e Torreira sono i favoriti a completare il trio mediano. Tutto confermato nel quartetto difensivo a protezione di Dragowski. Nel trio offensivo, a supporto di Callejon-Vlahovic, Saponara pare prevalere su Sottil e Gonzalez.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski;  Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi;  Bonventura, Torreira, Duncan;  Callejon, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano

L’UNDICI DELL’INTER

Anche Simone Inzaghi deve fronteggiare alcune assenze importanti. Su tutte, quella del “TucuCorrea che, visto l’infortunio occorso con il Bologna, non è stato convocato per la sfida del “Franchi“. Out pure Vidal e Sensi, entrambi alle prese con problematiche fisiche di varia natura. Nell’undici titolare contro i viola, dunque, il tecnico nerazzurro è propenso a riproporre Calhanoglu come centrocampista centrale, oltre a Perisic sulla fascia sinistra. Il quintetto mediano vedrà, inoltre, la conferma di Dumfries sulla destra. Per l’attacco, verrà ripoposto il tandem Lautaro Martinez-Dzeko. In difesa, infine, confermatissimo il trio Skriniar-de Vrij-Bastoni davanti a Handanovic.

INTER (3-5-2): Handanovic;  Skriniar, de Vrij, Bastoni;  Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic;  Lautaro, Dzeko. Allenatore: S.Inzaghi

Clicca qui per visualizzare la lista ufficiale dei convocati per Fiorentina-Inter

 

Leggi anche: “Inter, Calhanoglu vede viola: sono 4 i gol segnati, tre al Franchi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky