Inter, Eriksen verso la conferma contro il Benevento: Brozovic riposa

A poche ore dal match tra Inter e Benevento, è sempre più calda l’ipotesi di una nuova chance per Christian Eriksen. Il gol allo scadere che ha deciso il derby di Coppa Italia, è uno di quei momenti che possono cambiare il destino di un giocatore. Così Conte potrebbe cavalcare l’onda dell’entusiasmo, e confermarlo in cabina di regia anche contro le streghe, con Brozovic in panchina a godersi un po’ di meritato riposo.

Durante la conferenza della vigilia, Conte l’ha detto: “Eriksen non deve essere bravo solo sui calci piazzati”. Allora quale occasione migliore per il danese, per poter dimostrare che il suo apporto alla squadra può essere di gran lunga maggiore?

Si sa, la vita di calciatore vive anche e soprattutto sulla falsa riga delle emozioni. L’espressione triste vista sul volto di Eriksen spesso e volentieri nell’ultimo anno infatti, rappresentava alla perfezione le sue prestazioni in campo. Martedì sera però, l’ex Tottenham ha finalmente vissuto un momento di gioia allo stato puro, lui come tutti i tifosi interisti. Che ora sperano in un cambio di marcia radicale. E la prova del nove potrebbe arrivare già stasera contro il Benevento.

I minuti saltati da Brozovic in questa stagione, si possono contare davvero sul le dita di una mano. Così il croato potrebbe lasciare spazio proprio ad Eriksen, che giocherebbe in un ruolo dove già a Firenze in Coppa Italia, non aveva sfigurato. Acquistato per dare fantasia e imprevedibilità sulla trequarti, ad un anno di distanza il danese potrebbe rivelarsi la perfetta incarnazione del vice Brozovic. Una pedina che manca nello scacchiere di Antonio Conte. Ma la verità la scopriremo solo questa sera.

Inter-Benevento, probabile formazione: Eriksen in cabina di regia

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Vidal, Young; Lautaro, Lukaku   All. Antonio Conte

leggi anche: Inzaghi alla vigilia: “Inter favorita per lo scudetto, ma non andremo a difenderci”

 

Matteo Ponciroli

Amante del calcio in ogni sua sfacettatura. Aspirante giornalista e match analyst. Sempre al lavoro per poter raccontare ed analizzare questo sport come professione.

Read Previous

Inter-Benevento: le quote dei bookmakers

Read Next

Inter, Dzeko-Sanchez ipotesi tramontata : se parte Pinamonti può arrivare lui!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *