Skip to main content

Gds- Real Madrid-Inter: i numeri di Gazzetta

3 Novembre 2020
Gds- Real Madrid-Inter: i numeri di Gazzetta

Gazzetta dello Sport fa della sfida di stasera tra Real Madrid e Inter, una questione di numeri.

Andando in ordine decrescente la rosea parte evidenziando il numero 22. Che oltre ad essere stato il numero di maglia di Diego Milito, mattatore nell’ultima notte neroazzurra al Bernabeu, sono anche gli anni di distanza dall’ultima sfida tra Inter e Blancos. Le due squadre infatti, non si sfidano in gare ufficiali dal lontano 25 novembre 1998. Quando a San Siro, dopo il vantaggio di Zamorano e il pareggio di Clarence Seedorf, fu Roberto Baggio a decidere la sfida con una doppietta nel finale. Anche in quel caso si giocava per il girone di qualificazione di Champions League. E curiosità, così come allora, anche quest’anno il ritorno è fissato a San Siro proprio per il 25 di novembre.

Passiamo poi al numero 15. Che rappresenta il numero di sconfitte interiste in terra spagnola, in competizioni europee. Nelle maggiori competizioni Uefa, l’Inter ha perso 15 delle 20 trasferte in Spagna (tre le vittorie e due i pareggi), uscendo sconfitta da otto delle dieci sfide di Champions.

8, come le vittorie del Real contro squadre italiane negli ultimi nove incontri. L’unica eccezione è rappresentata dalla sconfitta per 3-1 al Bernabeu contro la Juventus, nel ritorno dei quarti di finale 2017-18. Sconfitta che non costò comunque il passaggio del turno agli uomini di Zidane, vincitori di quell’edizione di Champions League.

Infine arriviamo al 2. Cioè i punti in classifica dei neroazzurri, uno in più rispetto al Real Madrid. Come ricorda Gazzetta dello Sport, l’Inter non pareggiava i primi due match del girone di Champions dalla stagione 2009-10. Ricordate come andò a finire?

Quell’anno la svolta fu a Kiev. Ma settimana scorsa la capitale ucraina non ha portato particolare fortuna agli uomini di Conte, che ora sono obbligati a sbancare il Bernabeu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky