Serve un’impresa ad Anfield per l’Inter di Simone Inzaghi che ha bisogno di almeno 2 gol senza subirne, per sperare in una qualificazione ai quarti di finale di Champions League. La corrazzata di Jurgen Kloop, più abituata a questo tipo di partite e palcoscenici, sembra un Everest da scalare ma in casa nerazzurra si profila una novità.
Se in difesa e a centrocampo sembra tutto confermato, con il trittico formato da Skriniar-De Vrij-Bastoni supportati da Brozovic, Chalanoglu e Vidal, sulle fasce è pronto il ritorno di Perisic.
Il croato è recuperato al 100% e si è allenato con continuità. L’affaticamento muscolare post derby è ormai un ricordo. Nel reparto offensivo Correa rappresenta una possibilità. L’inserimento di un attaccante mobile e bravo ad attaccare gli spazi, potrebbe rappresentare un pericolo per la difesa dei “Reds”.
Anche se, spiega la rosea, “la logica vuole che la coppia Dzeko-Lautaro non venga divisa, proprio adesso che insieme hanno segnato cinque gol e hanno dati segnali di affinità come mai prima”.
Lascia un commento