Skip to main content

Una sosta movimentata

20 Marzo 2024
Una sosta movimentata

Fermo il campionato per la sosta delle nazionali in casa Inter sicuramente ci si auspicava di passare una sosta con una tranquillità certamente superiore a quella attuale, che alcuni fatti sportivi ed extra-sportivi hanno certamente contribuito a minare.

Caso Acerbi

La questione più spinosa è certamente quella che ruota attorno ad Acerbi ed alle accuse di razzismo nei confronti di Juan Jesus.

Come tutti sappiamo il giocatore è stato rispedito a casa dal ritiro della nazionale ed avrebbe già avuto un confronto con la dirigenza interista. Acerbi continua a negare le accuse parlando di un fraintendimento; atteso a giorni il confronto diretto con il difensore del Napoli che porrà fine alla questione, in un modo o nell’altro: se sarà squalifica, la stagione del centrale neroazzurro potrebbe essere finita qui, Europeo compreso.

Lotta Scudetto e delusione Champions

Il pareggio subito nel finale con il Napoli ha dato occasione ai soliti rosiconi di muovere critiche, spesso ingiustificate, alla squadra. La situazione resta di certi di privilegio con 14 punti di vantaggio a 9 partite dalla fine, ma è bene che la tensione e la concentrazione restino alte per portare a casa l’obiettivo quanto prima.

Sicuramente la delusione per l’eliminazione dalla Champions è ancora tanta, ma questo non deve inficiare il superlativo lavoro fatto in campionato. La mancanza di altri impegni consentirà poi di preparare al meglio le partite anche dal punto di vista fisico.

Data del Derby

A proposito di Scudetto, sembra proprio che la stracittadina oltre che partita che potrebbe decretare la parola “fine” sul campionato venga spostata a Lunedi 22 Aprile su esplicita richiesta del Milan, impegnato il giovedi precedente in Europa League.

Una decisione che sta già facendo discutere in attesa della sua ufficialità, prevista per la giornata di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky