Skip to main content

Il Tottenham su Skriniar. Arriva Milenkovic?

23 Settembre 2020
Il Tottenham su Skriniar. Arriva Milenkovic?

Il Tottenham di Josè Mourinho torna forte su Milan Škriniar, forte centrale difensivo slovacco classe 1995, all’Inter dal 2017.

Škriniar è uno dei più grandi interrogativi nerazzurri da quando Antonio Conte siede sulla panchina meneghina. Acclamato come un grandissimo difensore nei suoi primi anni interisti, non si è mai veramente adattato alla difesa a 3 imposta dal tecnico salentino, tanto da perdere il posto da titolare per larghi tratti della stagione appena trascorsa. A conferma di ciò, molto spesso Conte gli ha preferito il giovane Bastoni o addirittura un centrale “prestato” come Danilo D’ambrosio.

Ed ecco che, con la necessità attuale dell’Inter di Zhang di fare cassa dopo gli acquisti di Kolarov, Hakimi e Vidal, Škriniar può rappresentare un utile tesoretto per permettere alla squadra di rinforzarsi ulteriormente.

Si è rifatto dunque sotto il Tottenham di Mourinho, da molti anni estimatore del roccioso centrale ex Sampdoria. Già a luglio si era provato ad imbastire una trattativa inserendo Tanguy Ndombele nell’affare. Tuttavia non se ne era fatto più nulla a causa dei cambiamenti nel mercato interista (si è provato a prendere Kantè dal Chelsea).

Oggi la situazione è forse ancora più complicata. L’Inter, per vendere il proprio difensore, chiede non meno di 60 milioni di euro cash con punto di partenza, non prendendo in considerazione contropartite tecniche. Senza giocatori inclusi nell’affare, sarà difficile trovare un’intesa perché di certo il Tottenham non intende spendere 60 milioni per un difensore dovendo ancora prendere un centravanti (Milik?), ma soprattutto avendo già investito su Bale, Doherty, Hojbjerg e Reguilon. 

Nonostante queste difficoltà, la trattativa va avanti. La speranza per la squadra di Londra di far abbassare le pretese economiche nerazzurre man mano che passano giorni. Nel caso di fumata nera, l’alternativa è Rubén Dias del Benfica.

Nel caso di partenza di Škriniar, Marotta e Ausilio hanno già individuato il sostituto ideale, ossia Nikola Milenković. Difensore classe 1997 della Fiorentina, ormai da anni si sta confermando come uno dei migliori centrali del campionato.

Potremmo assistere dunque ad un ennesimo derby di mercato tra Inter e Milan.  Milenkovic infatti è ultimamente anche nelle mire del club di via Aldo Rossi, intenzionata ad aggiungere un difensore di esperienza in un reparto che al momento definita un po. Il prezzo di partenza fatto dalla Fiorentina è di 40 milioni.

Secondo voi Milenkovic rappresenta una valida alternativa a Škriniar?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky