Statistiche: Eriksen giocatore con più presenze nel 2020 ma…

Secondo le statistiche, il giocatore con il maggior numero di presenze nell’anno solare 2020 sarebbe stato Christian Eriksen, nonostante il suo scarso minutaggio con Conte, proprio i minuti giocati ridimensionano il danese nel suo utilizzo.

L’anno appena in corso sta per terminare, ma il CIES Fooball Osservatory, nella sua particolare classifica ha considerato i giocatori con il maggior numero di presenze, nella quale Eriksen si trova al primo posto con 54 apparizioni, frutto anche delle diverse gare disputate con il Tottenham nel mese di gennaio e quelle con la Nazionale danese, ad aggiungersi alle volte in cui ha giocato nell’Inter, seppur spesso partendo dalla panchina. Infatti, nei minuti giocati non risulta neanche nei primi 1000, si trova invece al sesto posto Lukaku, in una graduatoria nella quale è in testa Maguire del Manchester United.

LA CLASSIFICA DEL CIES SUI MINUTI GIOCATI

Giorgio Azzarelli

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale. Grande appassionato di sport e di imprese sportive, proprio per questo motivo decido di volerle raccontare. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa, esattamente come la storia della squadra nerazzurra.

Read Previous

Un centrocampo che torna a essere completo, Conte riuscirà a fare del centrocampo il suo punto di forza?

Read Next

Mattia Zaccagni: affidabilità e semplicità. L’uomo chiave del Verona che piace a Conte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *