Skip to main content

Spadafora: “Covid? La Serie A non è a rischio stop”

29 Settembre 2020
Spadafora: “Covid? La Serie A non è a rischio stop”

Spadafora scongiura temporaneamente lo stop del campionato, nonostante l’allarme Covid scattato dopo Napoli-Genoa. L’opzione di un ennesimo stop, è stata ipotizzata da molti nelle ultime ore. Visto il campanello d’allarme, suonato dopo i 14 tamponi positivi in casa Genoa.

Il ministro dello sport,  intercettato stamane alle porte di Montecitorio, non ha potuto fare a meno di rispondere ai tanti dubbi dei giornalisti presenti. Ma secondo Spadafora, il campionato proseguirà regolarmente, almeno per il momento. “Questa situazione ci preoccupa molto -ha affermato- ma non credo che verrà fermato il campionato dopo i casi di positività del Genoa. Non siamo ancora in queste condizioni. Comunque adesso sentirò Dal Pino e il presidente Gravina”.

Sicuramente a rischio i prossimi match di Napoli e Genoa.  Impegnate rispettivamente contro Juventus e Torino. I rossoblu, faranno sicuramente ricorso per posticipare il prossimo incontro. I giocatori indisponibili ammontano a 14, praticamente metà dell’organico. Una situazione al limite dell’insostenibile.

Per quanto riguarda Napoli-Juve invece, si vocifera di un possibile rinvio, ma ancora nulla è deciso. Tra i partenopei, ad oggi, non sono state riscontrate positività. Ma sono passati solamente due giorni dalla partita contro il Genoa. Durante questa settimana i giocatori saranno costantemente sottoposti a tamponi. Ma abbiamo già potuto vedere, come l’efficacia di questi tamponi preventivi, sia quantomeno discutibile.

L’unico dato certo, è che nel primo inizio di campionato post-Covid, dopo appena due giornate, sono emerse le prime criticità. Criticità importanti. Tanto da far pensare ad un nuovo stop, a soli due week-end dal via.

Spadafora per il momento non giudica necessario fermarsi. Voi cosa ne pensate? Quanto potrà durare questo nuovo campionato?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky