Skip to main content

TS- Skriniar, Sensi, Sanchez tutti a caccia di riscossa!

13 Settembre 2020
TS- Skriniar, Sensi, Sanchez tutti a caccia di riscossa!

Il mercato nerazzurro sia in entrata sia in uscita è molto acceso, ma nella rosa di Antonio Conte c’è chi scalpita per rifarsi da una stagione poco brillante.

Milan Skriniar, Stefano Sensi ed Alexis Sanchez, tre giocatori che potrebbero rivelarsi come dei nuovi acquisti. Tre storie diverse, ma tutti e tre a caccia del riscatto ed alla ricerca di un posto che conta nell’Inter 2020/2021.


Il difensore slovacco è quello più in bilico, per un’offerta da 50 milioni Zang lo lascerebbe partire e punterebbe forte su un sostituto, ad esempio Kumbulla (https://fcinterpress.com/calciomercato/kumbulla-il-dopo-godin/). Dalla sua però Skriniar può puntare sul fatto che ormai Godin sembra ad un passo da Cagliari, e significherebbe uno slot libero nella difesa di Conte. Già proprio Antonio Conte, che lo ha pian piano accostato in panchina per lasciare spazio a Bastoni, sarà l’ultimo giudice della sua permanenza ed eventuale ribalta. Nuova stagione, nuove regole, nuovo tutto, anche per Milan Skriniar che ora si deve giocare il suo posto nell’Inter.

Discorso differente per Stefano Sensi, mai in bilico e mai in discussione nella mente di Conte. Dopo essere risultato uno dei migliori all’inizio della passata stagione, e prima scelta per il mister, è iniziata l’epopea degli infortuni in sequenza che di fatto l’hanno messo fuori per quasi tutta la stagione. Se per Skriniar si tratta di un riscatto agli occhi del mister, ad integrarsi meglio con gli schemi e modulo, per Sensi si tratta di un riscatto psicologico. Sensi sa che Conte punta su di lui, come la dirigenza che non ha esitato a pagare i 20 milioni dovuti al Sassuolo per il riscatto.

Infine Alexis Sanchez. Come bottino di fine stagione ha collezionato 32 presenze e 4 gol, qualche infortunio e tante presenze da subentrato. La sua permanenza all’Inter è figlia anche di un costo zero del cartellino, che ha agevolato la decisione di tenerlo. Per lui l’aspirazione di quest’anno sarà sicuramente di farsi trovare sempre pronto ed al meglio, come ha dimostrato di saper fare. Ma sopratutto di poter essere preso in considerazione più spesso e fin da subito.


Tanto mercato per l’Inter, ma tanto può arrivare comunque anche dalla rosa. Skriniar, Sensi, Sanchez, tre giocatori, tre storie, tre motivi differenti per voler dimostrare di valere e di poter rimanere all’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky