Skip to main content

Serie A – Una Juventus forza quattro aggancia il secondo posto

20 Dicembre 2020
Serie A – Una Juventus forza quattro aggancia il secondo posto

La 13a giornata di Serie A è iniziata con i classici tre anticipi del sabato. C’era molta attesa per la Juventus di Andrea Pirlo, che affrontava il Parma al “Tardini”. I bianconeri dovevano reagire dopo il pareggio di mercoledì con l’Atalanta e dopo un inizio di campionato a rilento con 24 punti collezionati in 12 partite (compresa la vittoria a tavolino contro il Napoli).

I bianconeri questa volta non hanno tradito i favori del pronostico, spazzando via i ducali con un 4-0 che non lascia dubbi e recriminazioni. Una partita dominata in lungo e in largo dal 1′ al 90′. I primi due goal sono arrivati nella prima frazione con l’ex di turno Kulusevski e col solito Cristiano Ronaldo. Nella ripresa ancora CR7 e un gran colpo di testa di Morata hanno arrotondato il punteggio. La Juventus, con questi 3 punti, aggancia l’Inter al secondo posto; in attesa del match dei nerazzurri contro lo Spezia in programma domani al “Meazza”. Martedì ci sarà poi la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso presentato dal Napoli in merito alla diatriba sullo 0-3 e il punto di penalizzazione inflitto ai partenopei, rei di non essersi presentati all’Alianz Stadium la sera in cui era in programma Juventus-Napoli.

Dando uno sguardo agli altri due anticipi, da segnalare la vittoria casalinga della Sampdoria su un Crotone sempre più in fondo alla classifica. 3 punti conquistati grazie alle reti di Damsgaard, Jankto e Quagliarella. Per il Crotone a segno Simy dagli undici metri. La squadra di Claudio Ranieri, grazie a questo successo, si porta momentaneamente al decimo posto in classifica. La gara delle 15, tra Fiorentina e Hellas Verona, è invece terminata con un pareggio per 1-1. Le reti (entrambe su rigore) portano la firma di Vlahovic e Miguel Veloso.

Appuntamento a domani per il proseguimento della 13a giornata. La domenica di Serie A vedrà protagonista, oltre all’Inter, anche la capolista Milan che affronterà il Sassuolo al “Mapei Stadium”. Da segnalare anche gli scontri diretti Atalanta-Roma e Lazio-Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky