Skip to main content

Scartato e ora top in Serie A nel suo ruolo: il curioso caso Inter-Spinazzola

25 Novembre 2020
Scartato e ora top in Serie A nel suo ruolo: il curioso caso Inter-Spinazzola

Era metà Gennaio quando Leonardo Spinazzola veniva praticamente ufficializzato come nuovo giocatore dell’Inter. A Roma, in cambio, era in procinto di sbarcare Politano, entusiasta di tornare nella sua città natale. Conte era felice di ricevere un esterno perfetto per il suo 3-5-2. Spinazzola, classe 1993, era pronto a tornare in una big dopo l’esperienza alla Juventus: tutto sembrava fatto. Tutti erano soddisfatti. Volete le prove? Ecco il Corriere dello Sport che dava per fatta l’operazione( CDS: Annuncio Spinazzola-Inter).

L’Inter, però, non era pienamente convinta.

Le condizioni del giocatore non destavano tranquillità. Il giocatore si sapeva essere delicato o, come dicono gli americani, injury prone, e l’Inter voleva vederci chiaro. A preoccupare, soprattutto, l’operazione al legamento crociato del 2018 e gli infortuni muscolari seguenti. Dopo ore e giorni di attesa l’affare saltò. Niente da fare per Spinazzola: secondo l’Inter non era affidabile fisicamente e poteva rimanere nella capitale. Politano deluso, così come l’esterno romanista, e Roma che era addirittura pronta a fare causa all’Inter. Un affare fatto si trasformò in una tragedia greca.

Da quel momento in poi Spinazzola ha saltato una sola partita per un affaticamento muscolare. Per il resto ha giocato, tanto e pure bene. Al momento è un pilastro della Roma di Fonseca e sta provando anche a prendersi un posto nella Nazionale di Mancini. A tutti gli effetti è uno dei migliori esterni del campionato.

Abbastanza giovane, italiano, ambidestro…profilo perfetto per l’Inter di Conte. Immaginare ad oggi una coppia d’esterni come Hakimi e Spinazzola farebbe venire l’acquolina in bocca a molti interisti.

La domanda da fare ora è: la società ha colpe?

In casi come questi meglio valutare ogni aspetto della salute del giocatore con i piedi di piombo. In un momento in cui erano out Sensi e Sanchez prendere un altro giocatore molto portato ad infortunarsi non sembrava troppo logico. La sfortuna ha voluto che da quel momento Spinazzola è risultato solidissimo e ora sono normali i rimpianti. Inutile però incolpare la società di aver ponderato al massimo un acquisto come il suo. A volte anche i più esperti, e come Marotta ce ne sono pochi, possono sbagliare una scelta.

Il calciomercato non è una scienza esatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky