Skip to main content

Real Madrid-Inter, parla Clarence Seedorf: Non avrei mai immaginato…

3 Novembre 2020
Real Madrid-Inter, parla Clarence Seedorf: Non avrei mai immaginato…

Nella notte delle Stelle, con la delicata sfida tra Real Madrid e Inter, molti sono stati gli ex giocatori che hanno detto la loro sulle due squadre. tra di loro c’è anche Clarence Seedorf, grandissimo ex del Real e meteora incompresa (con grandissimi rimpianti) in quel di Appiano Gentile.

Clarende Seedorf è un’abituee della Champions League. Nella sua gloriosa carriera da giocatore ne ha vinte addirittura 4, di cui una proprio con la Camiseta Blanca. Era la stagione 1997-1998 e, dopo aver vinto una Liga con Fabio Capello come allenatore, le “merengue” si impongono in finale contro la Juventus e conquistano la Coppa dalle grandi orecchie dopo 32 anni di attesa.

Nel mercato di gennaio 1999 passa all’Inter, dove però non riesce ad esprimersi come vuole. Nel periodo all’Inter gioca spesso come esterno di centrocampo, un ruolo che non gli si dimostra del tutto congeniale. Gioca in nerazzurro per un anno e mezzo, finché nel mercato estivo del 2002 lo acquista il Milan.

Le sue parole sulla partita: “È di nuovo tempo di Champions League … e che partita stasera! Ricordo che non avrei mai pensato di lasciare il Real per andare all’Inter quando è stata scattata questa foto – ha scritto l’olandese sul proprio profilo Instagram sotto l’istantanea che fa riferimento al famoso 2-1 nerazzurro del 1998 – I miei compagni di squadra blancos hanno vinto il trofeo quell’anno 99-2000 n.d.r.) e, nonostante non abbia ottenuto una medaglia per i miei sforzi nella prima metà della stagione, sono molto orgoglioso del contributo che ho dato a quel risultato. Sarebbe stato bello aggiungere la mia quinta medaglia di Champions League alle mie altre 4, ma non è stato così. Comunque, curioso di vedere che risultato uscirà da questa partita! Quale giocatore sarà decisivo stasera?”, chiede l’ex campione del Milan ai suoi follower”.

E allora noi vi facciamo la stessa domanda fatta da Clarence Seedorf sul suo profilo. Quale giocatore, secondo voi, sarà decisivo stasera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky