Skip to main content

Premier League – Sfida al vertice tra Klopp e Mourinho

16 Dicembre 2020
Premier League – Sfida al vertice tra Klopp e Mourinho

Non solo la Serie A protagonista in questo turno infrasettimanale. Si gioca anche in Inghilterra, con la Premier League che sta entrando sempre più nel vivo.

La 12a giornata del massimo campionato d’oltremanica mette di fronte le due squadre che comandano attualmente la classifica, il Tottenham di Josè Mourinho e il Liverpool di Jurgen Klopp. Ad inizio stagione, nessuno avrebbe predetto che questo sarebbe stato uno scontro tra prime in classifica. Perchè se i Reds erano tra le favorite per la vittoria finale (dopo aver conquistato il titolo la scorsa stagione a suon di record), gli Spurs erano accreditati al massimo come contendente per il quarto posto che significa Champions League.

E invece Mourinho, come molte altre volte, ha sorpreso tutti. Il suo Tottenham è una squadra estremamente cinica che non bada molto all’estetica. In più il calcio del portoghese si sposa a pieno con le caratteristiche dell’attacco degli Spurs, composto da ali velocissime come Son, Lucas Moura, Bergwin e Bale. Senza dimenticare la genialità tattica di Harry Kane, che si sta trasformando sempre di più nel regista offensivo della squadra, oltre a continuare a segnare cifre di goal impressionanti.

Dall’altra parte troviamo il Liverpool che, nelle ultime settimane, ha avuto qualche problemino dal punto di vista dei risultati in Premier League. Sono arrivati infatti ben 3 pareggi nelle ultime 5 uscite. Prestazioni condizionate anche dall’infermeria piena per i campioni d’Inghilterra, sono infatti indisponibili giocatori fondamentali come Van Dijk, Thiago Alcantara, Milner e la rivelazione Diogo Jota.

Il Tottenham può approfittare del fatto che si giochi in un “Anfield Road” con pochi spettatori e che quella odierna non è la migliore versione del Liverpool. Sicuramente il Mou imposterà la partita come contro il Manchester City, affidandosi alle ripartenze e ad una difesa compatta con la squadra racchiusa in pochi metri. Per chi volesse godersi lo spettacolo della Premier League, questa è una partita da non perdersi assolutamente.

Sarà una serata importante sia per l’Inter che per Mourinho, due destini legati indissolubilmente a doppio filo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky