Skip to main content

NAZIONALI- Il problema dei rientri

17 Novembre 2020
NAZIONALI- Il problema dei rientri

La pausa Nazionali sta per volgere al termine. L’Inter aspetta e spera, ma tanti, troppi problemi dai ritiri.

Che non sia una stagione facile lo si è capito. La pandemia ha portato evidenti problemi organizzativi, dal calendario, ai protocolli passando per l’organizzazione generale carente. In più vanno considerati i normali problemi delle formazioni, che normalmente ci sono. Affaticamenti, squalifiche, defezioni varie.

Il problema è che, ai già tanti sopracitati ostacoli di una stagione massacrata e dissestata, vanno aggiunti i possibili, e quasi sempre si materializzano, problemi legati alle Nazionali e relative pause.


Con questo non si vuole dire che le Nazionali e conseguenti partite di Nations League o amichevoli che siano, sarebbero meno importanti del resto. Ma sicuramente una riflessione sull’organizzazione di questi eventi andrebbe fatta, in quanto la situazione non lo permette, o meglio lo fa ma con ritorsioni ben maggiori rispetto allo spettacolo.

SITUAZIONE INTER- Chi, come l’Inter, ha tanti giocatori convocati nelle loro Nazionali, perde in primis giorni di allenamento. In più questi giocatori, se di provenienza lontana, affrontano viaggi trans-atlantici e rientrano alla  loro base del club due giorni prima del match di campionato.

E’ evidente senza bisogno di maggiori spiegazioni, che è una situazione molto difficile e sostenibile. Il tutto ricordandosi della pandemia in corso con tutte le cose annesse.

QUI; i prossimi impegni dei giocatori nerazzurri con le loro Nazionali

I giocatori di Antonio Conte in questo momento si trovano in queste circostanze;

BROZOVIC; risultato positivo al Covid-19 nel ritiro croato, già rientrato a Milano per la quarantena.

HAKIMI; andato in gol con il Marocco, ha subito una botta alla coscia, conseguente possibile turnover in campionato per esserci con il Real.

SANCHEZ e VIDAL; i due cileni vivono due situazioni differenti. Il mediano Vidal ha trovato la doppietta con i suoi compatrioti. Sanchez invece, con il caos delle dichiarazioni del CT cileno, è ancora alle prese con guai muscolari.

LUKAKU; Dopo le non poche critiche e polemiche sulla sua convocazione con il Belgio, Big Rom sembra recuperato, qualche minuto in campo l’ha già fatto.


Questi solo alcuni dei nomi sparsi per il mondo dell’Inter. Sta di fatto che comunque Conte avrà a disposizione la rosa completa non prima di Giovedì/Venerdì, con il match contro il Torino fissato a Domenica alle 15:00. In più in vista c’è il Real Madrid, mercoledì prossimo.

Le Nazionali sono un palcoscenico importante e di prestigio per i calciatori. Momento di unità calcistica e del tifo per le persone. Ma in un momento extra-ordinario, con una pandemia in corso, con un calendario di fuoco fino a Natale, la scelta di piazzare turni delle Nazionali non sembra la più azzeccata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky