Skip to main content

Nations League – Le pagelle dei nerazzurri in campo a Bergamo

15 Ottobre 2020
Nations League – Le pagelle dei nerazzurri in campo a Bergamo

Italia-Olanda 1-1. Così finisce la partita di Nations League che si è giocata ieri sera al Gewiss Stadium, il nuovissimo stadio dell’Atalanta. Proprio la scelta della federazione di far disputare questa gara in una delle città più colpite d’Europa durante le prime fase della pandemia è stata lodata da molti. È un simbolo di rinascita. 

Un 1-1 che non fa piacere a nessuna delle due squadre. La Polonia rimane in testa al girone quando mancano 2 gare alla fine. Ancora vive le speranze di qualificarsi per le Final Four di Nations League, in virtù dei 19 risultati utili consecutivi ottenuti dall’insediamento di Roberto Mancini.

Tanti i nerazzurri in campo da una parte e dall’altra. Il migliore in campo all’unanimità è stato Barella, autore dell’assist per l’1-0 di Pellegrini e protagonista di una prestazione super.

Ecco le pagelle: 

Gazzetta dello Sport

D’Ambrosio 5,5 – Meglio ad Amsterdam. Qui il filtro di Chiesa si esaurisce presto e l’Olanda prova a metterlo in difficoltà insistendo dal suo lato. Un bel tiro da fuori, ma non basta.
Barella 6,5 – L’assist a Pellegrini è da regista consumato. Mezzora da Barella tardelliano che illude, poi la stanchezza riaffiora e perde qualche contrasto. Ma non si arrende. Mai.
De Vrij 5,5 – Dal lato suo si balla un po’ e per un tempo arrivano tutte le occasioni pericolose. Pellegrini è l’unico ad approfittarne. Meglio da centrale (vedi Inter) che da esterno dei tre.

Eurosport

D’Ambrosio 5,5 – Soffre tantissimo le azioni degli olandesi, che da quella parte sfondano spesso e volentieri. L’azione del pari si sviluppa proprio lì.

Barella 7 – Riprende fiato dopo la pausa polacca ed è il migliore in casa azzurra. Splendido il taglio che manda a segno Pellegrini, ottime tante altre iniziative sul centro-destra.

De Vrij 6,5 – Si fa sorprendere alle spalle dal tracciante di Barella, anche se l’errore principale è di Hateboer. Ed è una disattenzione che costa un gol.

Corriere dello Sport

D’Ambrosio 6 – Pulito negli appoggi, ha anche la gamba per proporsi. Chiesa non lo aiuta molto e finisce per soffrire, anche se se la cava. Ammonito e diffidato, salterà la Polonia.
Barella 6,5  È duro nei contrasti, non ha paura a verticalizzare e manda in gol Pellegrini. Centrocampista totale.
De Vrij 6 – Si distrae sull’incursione di Pellegrini che segna l’1-0, ma poi non commette altre distrazioni. Prima sul centro-destra, poi centrale nella linea a tre.

Tuttosport

D’Ambrosio 6,5 – Viene infilato qualche volta di troppo ma per un’inferiorità tattica più che per demeriti propri. Tenta il gol dal limite e manda in crisi il portiere che si rifugia in angolo con una deviazione goffa.
Barella 8,5 – Fantastica la prova dell’interista che non solo lotta come un gladiatore su ogni palla, ma inventa da trequartista per Pellegrini servito con una palla che pare colpita dal genio di Gianni Rivera.
De Vrij 6 – Non così dinamico come servirebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky