Skip to main content

La moviola di Borussia Moenchengladbach-Inter: giusto annullare il 3-3 di Plea

2 Dicembre 2020
La moviola di Borussia Moenchengladbach-Inter: giusto annullare il 3-3 di Plea

I nerazzurri portano a casa una vittoria importantissima per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Sarà infatti necessario battere lo Shakhtar e sperare che Real-Borussia non termini in parità. Borussia Moenchengladbach-Inter finisce 3-3 col brivido. L’arbitro Danny Mekkelie, infatti, annulla un gol di Plea sul 3-2 per l’Inter, gol che avrebbe decretato la quasi eliminazione del Biscione.

L’Inter non molla la presa sulla Champions League. Reazione di orgoglio e di grinta quella degli uomini di Conte, che guidati da uno splendido Romelu Lukaku si impongono in Germania. Il destino dei nerazzurri non è completamente nelle loro mani, ma almeno  ci si è guadagnati la possibilità di giocarsela fino alla fine.

A parte gli ammoniti, Stindl, Lainer e Plea per il Borussia e Lautaro, De Vrij, Barella, Gagliardini e Bastoni per l’Inter, l’episodio da moviola è uno solo.

All’83 minuto, Plea segna il 3-3 con un destro dal limite dell’area su assist arretrato di Lainer che bella Handanovic. Inizialmente l’arbitro convalida il gol, ma poco dopo viene richiamato dal Var per visionare il replay. Momenti in cui probabilmente il cuore di tutti i tifosi interisti ha saltato qualche battito. Dopo la revisione, Mekkelie annulla il gol per fuorigioco.

Ma perchè il gol è stato annullato? È molto semplice. L’arbitro ha considerato attiva la posizione di Embolo (con il piede sinistro leggermente oltre la  linea). Questo perchè, nonostante il giocatore eviti la palla, si considera attiva la sua posizione sia perchè col suo movimento inganna Handanovic, sia perchè con la sua presenza ostruisce la visuale del portiere.

Queste occasioni sono di solito molto pericolose, perchè non tutti gli arbitri giudicano allo stesso modo queste posizioni al limite tra attive e passive. Questa volta, però, è andata bene all’Inter.

Mercoledì 9 dicembre ci sarà Inter-Shakhtar Donetsk, e i nerazzurri dovranno pensare a vincere e a nient’altro.

Borussia Moenchengladbach-Inter, intanto, se l’è portata a casa Antonio Conte. E non grazie al gol annullato, ma grazie ad una grande prestazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky