Skip to main content

Mattias Svanberg – Chi è lo svedese che piace all’Inter?

5 Dicembre 2020
Mattias Svanberg – Chi è lo svedese che piace all’Inter?

Come diciamo sempre, il calciomercato non si ferma mai. Nonostante la parte più interessante da seguire per i tifosi siano senza dubbio le cessioni egli acquisti, quella più importante è l’osservazione del giocatore. E di proprio questo si tratta, perché Mattias Svanberg interessa molto all’Inter, nonostante non ci siano state ancora offerte ufficiali. Ma chi è questo giovane svedese?

Ultimamente, la Serie A sta vedendo la crescita di numerosi giovani davvero interessanti. Uno di questi è senza dubbio Mattias Svanberg, svedese classe 1999 arrivato al Bologna nel 2018. Gioca come interno di centrocampo, ma può giocare anche come esterno. Forte fisicamente, è dotato di buona tecnica ed è bravo negli inserimenti offensivi, oltre a essere un buon uomo assist. Con ogni probabilità, contro l’Inter si schererà da interno destro, con al suo fianco Schouten e De Silvestri sulla fascia.

Viene dalla stessa città che ha calcisticamente formato un certo Zlatan Ibrahimovic, quella Malmö che tanto ti segna da un punto di vista comportamentale. Parlando invece della sua carriera al Bologna, ha segnato il suo primo gol nell’ultima partita della scorsa stagione contro il Torino, mentre quest’anno sta entrando più stabilmente nelle rotazioni di Sinisa e ha già segnato un gol in questa Serie A, nella sconfitta per 4-3 contro il Sassuolo.

l’Inter è molto interessata alla crescita sportiva di questo ragazzo, e già da qualche settimana gli sta tenendo gli occhi addosso. Il ragazzo lo sa ma non si scompone, e risponde alle domande dei giornalisti con una maturità non comune tra i ragazzi della sua età. Ad una specifica domanda su un eventuale trasferimento all’Inter, qualche settimana fa ha risposto: “Sto pensando solo al Bologna. Sto giocando con maggiore continuità e mi sento più coinvolto, ora il mio pensiero è sui rossoblù. Nazionale? Sto dando il massimo per giocare, ovviamente giocando con continuità nel club avrò maggiori possibilità”.

Agli uomini di mercato nerazzurri piace molto scovare giovani scommesse, e a volte le vincono anche (vedi Lautaro Martinez), e questo sembra proprio il tipo di giocatore destinato a fare bene nella nostra Serie A.

Riederemo Mattias Svanberg con la maglia dell’Inter un giorno?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky