Skip to main content

Ecco chi è Marcos Paulo, il brasiliano che ha stregato Ausilio

8 Dicembre 2020
Ecco chi è Marcos Paulo, il brasiliano che ha stregato Ausilio

Come ribadiamo sempre, il calciomercato non si ferma mai. Anche prima di una partita fondamentale per la stagione nerazzurra come quella di mercoledì in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, la dirigenza non smette di lavorare. In particolare, Piero D’ausilio sta seguendo da vicino un giovane attaccante brasiliano: Marcos Paulo.

La storia dei giovani brasiliani all’Inter negli ultimi anni è stata abbastanza travagliata. Molti di essi, soprattutto negli ultimi anni, non è riuscita ad esprimersi ai livelli richiesti o sperati, e sono stati venduti senza troppi rimpianti, o quasi. Per fare una rapida carrellata pensiamo a Coutinho, sacrificato in onore del FPF e diventato un fenomeno ad Anfield. Oppure guardiamo a Gabigol, arrivato per 30 milioni con la promessa del fenomeno e invece sparito dai radar poco dopo. Ma come loro ne potremmo citare tantissimi, da Dodò a Jonhatan, da Eriberto Luciano a Mancini. Senza scordare l’indimenticabile Vampeta. 

A volte invece è andata meglio, e vi citiamo soltanto 3 nomi:Ronaldo, Adriano, Maicon. Detto tutto.

Chissà a quale delle due categorie apparterrà Marcos Paulo, attaccante classe 2001 del Fluminense già da 3 anni sul taccuino di Piero Ausilio. Potrebbe essere lui il prossimo acquisto dell’Inter dal Brasile.

1 metro e 86 centimetri di potenza, gioca solitamente come punta centrale ma può anche adattarsi a fare l’esterno sinistro a piede invertito. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Fluminense, dove arriva nel 2011. In tutte le categorie segna gol a raffica, fino alla prestigiosa Taça BH-U17 (torneo dove nel passato recente si è messo in mostra un altro 2001 già approdato in Europa, Vinicius jr.) del 2018 dove trascina il Flu fino in finale, poi persa contro l’Atletico Mineiro. Debutta in prima squadra il 30 gennaio 2019 nella sfida contro il Madureira, valida per il campionato Carioca. I primi gol arrivano sei mesi più tardi, in Copa Sudamericana, contro il Penarol.

Marcos Paulo è poi già nel giro della nazionale, ma non quella verdeoro, bensì il Portogallo. Avendo il doppio passaporto brasiliano/portoghese, ha deciso di difendere i colori europei, coi quali ha giocato sia con l’Under-18 che con l’Under 19.

A settembre Torino e Parma avevano effettuato sondaggi per la punta, ma l’Inter ha bruciato tutti. Inoltre il suo contratto col Fluminense scadrà nel 2021 e, nonostante sia valutato già 9 milioni di euro, con ogni probabilità arriverà a Milano a parametro zero.

Una scommessa interessante questa di Marotta e Ausilio, che sperano di aver portato in Italia un giocatore di cui si parla un gran bene. Solo il tempo ce lo dirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky