Skip to main content

L’importanza della quarta punta: il ruolo di Pinamonti

18 Settembre 2020
L’importanza della quarta punta: il ruolo di Pinamonti

Dopo quasi quattro anni dall’esordio Pinamonti è tornato a far parte della rosa nerazzurra. Nelle ultime due stagioni ha militato nel Frosinone e nel Genoa mettendo a segno 10 reti in 62 presenze. Bottino non eccezionale ma ricordiamoci che Pinamonti è un attaccante classe 1999, ha ancora tutta la carriera davanti. Oltre all’esperienza in Serie A va anche citata quella nelle nazionali giovanili in particolare durante il Mondiale U-20 del 2019 in cui mostrò ottime qualità soprattutto fisiche.

Proprio le sue capacità fisiche potranno essere importanti per Conte. Infatti, il giovane attaccante nerazzurro, è alto 188cm e durante l’ultima stagione il dato sui duelli vinti è di 2.3. Un ottimo risultato considerando che Lukaku, con la sua stazza imponente, ha ottenuto 2.6. Lautaro fermo a 1. Pinamonti perciò potrà essere utile negli assalti finali dove può colpire con il suo colpo di testa. Allo stesso tempo, se si dovrà mantenere il vantaggio, ha le possibilità di difendere il pallone e far salire la squadra.

Idealmente partirà dalla panchina assieme a Sanchez e assieme sono una coppia di riserva che si completa abbastanza bene. Il cileno seconda punta e l’italiano centravanti. Seppur il ruolo di quarta punta non prometta troppi minuti Pinamonti potrà dire la sua da titolare in Coppa Italia e nei finali di partita in Serie A. Con i cinque cambi, che mister Conte dovrà utilizzare con costanza, ogni riserva può rendersi utile e Pinamonti si candida a far rifiatare Lukaku.

Conte durante la passata stagione ha spremuto il gigante belga e qualche minuto di riposo può sicuramente fargli bene per essere in piena forma durante tutta l’annata.

Per concludere si segnala l’importanza di avere giovani del settore giovanile. Sia per dimostrare la qualità del lavoro dell’Inter nel crescere i giovani ma anche per le liste d’iscrizione alle competizioni. In futuro un giocatore come Pinamonti può essere importante come elemento cresciuto in nerazzurro, si spera anche per le prestazioni in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky