Skip to main content

Lautaro Martinez-Inter: proposto il rinnovo

28 Settembre 2020
Lautaro Martinez-Inter: proposto il rinnovo

Dopo un’estate di ansia ed emozioni, sembra che le strade dell’attaccante argentino classe 1997 Lautaro Martinez e dell’Inter proseguiranno assieme.

La trattativa dell’estate è stata senza ombra di dubbio quella legata alla cessione di Lautaro Martinez al Barcellona. Fortemente sponsorizzato dal connazionale Leo Messi (la cui opinione all’interno del mondo Barca un pochino conta),  il club catalano è stato per settimane in procinto di ingaggiare il giovane attaccante di Bahìa Blanca, avendolo individuato come Most Wanted in caso di addio di Luis Suarez, giocatore da oltre 400 gol in maglia blaugrana.

Tuttavia, se all’alba del 28 settembre la trattativa non è ancora riuscita ad andare in porto, i motivi sono 3. Innanzitutto la pandemia di Covid-19 che sta flagellando il mondo impedisce ai club, anche sii più ricchi, di investire grosse somme di denaro cash, orientandosi più verso scambi alla pari o inserimento di contropartite. Secondariamente, la polveriera che si è scatenata in casa Barcellona in seguito alle accuse del presidente Bartomeu e alle parole del GOAT Messi non hanno favorito un clima sereno per una trattativa così complessa. Terzo, la clausola importante di Lautaro da 111 milioni è scaduta il 15 luglio, dunque il Barca non può fare altro che trattare direttamente con l’Inter.

Ascoltando gli esperti di mercato, comunque, Lautaro non sarebbe così scontento di rimanere a Milano. Qui ha trovato la fiducia incondizionata dell’allenatore, il posto da titolare assicurato ed una squadra ambiziosa e ben gestita. Ed ecco che si sta iniziando a parlare addirittura di rinnovo contrattuale, con annesse cifre.

Ascoltando gli esperti, la proposta nerazzurra sarebbe un prolungamento del contratto fino al 2025 con sostanzioso aumento dell’ingaggio. Si parla di circa 6 milioni di euro bonus compresi. 

Ma non è tutto. Secondo alcune voci, l’Inter starebbe considerando l’inclusione di una clausola Monstre da 170 milioni di euro, in modo da tutelarsi al 100% da futuri attacchi.

Lautaro Martinez e l’Inter dovrebbero continuare assieme, salvo incredibili colpi di scena, ancora per molti anni. Per la gioia di entrambi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky