Skip to main content

La Moviola di Inter-Bologna

6 Dicembre 2020
La Moviola di Inter-Bologna

Inter-Bologna finisce 3-1 nel più netto dei modi. Troppo superiore la squadra di Antonio Conte, che ha gestito per buona parte del match con una superiorità netta in mezza al campo. L’arbitro Valeri non è chiamato a grandi interventi o a chiamate al limite. La moviola di Inter-Bologna si racchiude tutta nell’azione del vantaggio nerazzurro di Romelu Lukaku, ed in entrambi i casi il direttore di gara ha deciso per la regolarità dell’azione.

Una partita onesta e senza polemiche. Questo è stata Inter-Bologna, e per una volta tanto ci piace così. Perchè le due squadre si sono sfidate a viso aperto senza scorrettezze, senza esagerare ma mettendoci la giusta dose di agonismo e di cattiveria sportiva.

Per quanto riguarda le occasioni da moviola, nell’intero corso del match troviamo solo un’azione che merita un’analisi più dettagliata, quella del primo gol dell’Inter. 

La prima cosa da notare è la posizione di Perisic, quando riceve palla sulla linea laterale prima di avanzare e mettere in mezzo il pallone per Lukaku. Anche se ad occhio nudo potrebbe sembrare leggeremente oltre, l’arbitro ha fatto bene a far proseguire in quanto la posizione è effettivamente regolare. Sempre nella stessa azione assistiamo ad una serie di spinte in area tra Tomiyasu e Lukaku. I due si spintonano platealmente, si tirano la maglietta a vicenda ma si tratta di un puro scontro fisico, del tutto regolare, da cui esce vincitore il gigante belga.

Infatti, prima di convalidare il gol, l’arbitro esegue un rapido check Var, dal quale gli confermano la regolarità dell’azione.

Gli ammoniti del match sono Hickey (B), Hakimi (I) e Danilo (B).

Questa era la moviola di Inter-Bologna 3-1, partita in cui Valeri non ha dovuto prendere decisioni al limite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky