Skip to main content

Kumbulla verso Roma, l’Inter come si muoverà in difesa?

15 Settembre 2020
Kumbulla verso Roma, l’Inter come si muoverà in difesa?

Come confermato dal Corriere dello Sport, Marash Kumbulla è sempre più vicino alla Roma. Il giovane difensore albanese non andrà dunque a rinforzare la difesa neroazzurra che, in caso di cessione, avrebbe bisogno di urgenti ritocchi. L’accordo tra Roma e Verona sembra essere sempre più vicino. Il classe 2000 si trasferirà nella capitale in prestito con obbligo di riscatto. Per un’operazione che toccherà i 30milioni di euro, nella quale la Roma potrebbe inserire anche Mert Cetin, già in presito al Verona. L’intesa tra i club è quasi totale, ora manca solo l’accordo con il giocatore. Sfumato l’obbiettivo Kumbulla l’Inter come si muoverà in difesa?

La situazione dell’Inter in difesa

La classica difesa a tre “Contiana”, potrà essere apprezzata o meno Ma sicuramente porta con se una certezza, in rosa bisogna avere un adeguato numero di difensori centrali. Attualmente la linea difensiva neroazzurra conta un totale di 8 elementi: Alessandro Bastoni, Milan Skriniar, Stefan De Vrij, Diego Godin, Alexsandar Kolarov, Danilo D’Ambrosio, Andrea Ranocchia e Lorenzo Pirola.

Come si muoverà l’Inter in difesa?

Gli imminenti addii di Godin, direzione Cagliari, e Ranocchia, direzione Genoa, ridurranno sensibilmente la difesa interista. Soprattutto tenendo conto che tra i sei giocatori rimanenti, ci sarebbero il giovane Pirola, e due come D’Ambrosio e Kolarov, che potrebbero anche essere utilizzati come quinti di centrocampo. Kumbulla fino ad oggi è stato l’unico difensore ad essere accostato all’Inter. Ma in caso le cessioni di Godin e Ranocchia venissero confermate, un’innesto nel pacchetto arretrato dovrebbe diventare una delle priorità della dirigenza. Un’idea potrebbe essere quella di virare su Chris Smalling. Fonseca lo rivorrebbe a Roma, ma l’investimento di Kumbulla e l’accordo che tarda ad arrivare con lo United, potrebbero allontanare l’inglese dalla capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky