Skip to main content

Lente d’ingrandimento su Inter-Spezia: Chi è Pobega?

19 Dicembre 2020
Lente d’ingrandimento su Inter-Spezia: Chi è Pobega?

Domani alle 15 andrà in scena Inter-Spezia, e questa partita sarà particolare per Tommaso Pobega. Il giovane centrocampista sta attirando su di se le attenzioni di parecchie squadre di Serie A ma rimane ancora abbastanza sconosciuto al grande pubblico. Ecco chi è.

Ogni anno la Serie A ci permette di scoprire giovani calciatori destinati ad una brillante carriera nel calcio. Uno di questi, salito alla ribalta quest’anno con la maglia dello Spezia è Tommaso Pobega, centrocampista classe 1999 in prestito dal Milan.

Pobega è un centrale di centrocampo che può giocare anche da mezzala. È dotato di grande forza fisica e sa farsi valere in interdizione. È alto quasi un metro e 90 e può essere considerato il classico centrocampista d’inserimento. Bravo anche a farsi trovare a sorpresa al limite o dentro l’area, come del resto dimostrato sia contro la Juventus che contro il Benevento, entrambe punite partendo dalle retrovie. Ottimo anche il suo calcio dalla distanza. Fare goal gli piace: sono già 10 (più i due con l’Under 21) in due anni e mezzo da professionista.

Da qualche anno sta facendo esperienza con vari prestiti. Prima alla Ternana in Serie C nel 2018, poi al Pordenone in Serie B nel 2019. Con i friulani conclude la stagione con 34 presenze, segnando 6 reti e fornendo anche 4 assist. Il ragazzo è anche nel giro della nazionale. Due presente in Under-20, dal 2019 viene convocato il Under-21. 

Dopo aver fatto il suo primo gol in Serie A alla Juventus nel match casalingo del primo novembre 2020 (1-4 per i bianconeri di Torino), Pobega si è poi ripetuto appena 6 giorni dopo contro il Benevento, in casa della Strega, contribuendo allo 0-3 finale, che ha regalato 3 punti importanti alla squadra di Vincenzo Italiano.

Non contento, il giovane centrocampista ha poi deciso di siglare, 5 giorni dopo, una doppietta con la maglia dell’Italia under 21, determinante per i 3 punti degli Azzurrini nella trasferta in Islanda, valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria del 2021.

Ad oggi non ci è dato sapere che carriera avrà davanti a sé questo ragazzo, ma una cosa è certa: ha talento, e sembra volerlo dimostrare a tutti. In Inter-Spezia si avrà l’occasione di ammirare ancora una volta Pobega, anche se portarsi a casa questo “derby” sarà tutt’altro che semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky