Skip to main content

Inter; rosa perfetta! O quasi…

9 Ottobre 2020
Inter; rosa perfetta! O quasi…

Il mercato ha consolidato e rinforzato l’Inter! La rosa ora è davvero competitiva! Ma c’è ancora qualcosa che manca…

Il calciomercato appena concluso ha certificato l’Inter come una delle migliori squadre della serie A. Questa è quasi una certezza! Gli innesti di esperienza e valore, amalgamati ai giocatori non ceduti, hanno reso possibile la creazione di un organico in grado di competere su più fronti e pensare in grande.

Il centrocampo nerazzurro fa invidia a non poche squadre italiane ed europee. Potersi permettere il lusso di mantenere in rosa giocatori del calibro di Nainggolan, Perisc, Eriksen, Vidal, Sensi, Barella, Hakimi, non è certo per tutti! In più mettiamoci dentro anche il tris offensivo formato da Lukaku, Lautaro e Sanchez ed il gioco è fatto! A valorizzare ancora di più gli affari di calciomercato interisti vi sono le non cessioni di due come Brozovic e Skriniar!

Insomma in definitiva, dove ci si gira, comunque si trova qualità nella rosa dell’Inter. Ma ad essere sfacciatamente puntigliosi e critici qualcosa da migliorare in questa Inter c’è!


Il pensiero, sollevato dal CdS, riguarda la fascia sinistra! Se la corsia di destra è ben coperta, Hakimi, Darmian e D’Ambrosio, lo stesso non lo si può dire della corsia parallela.

Alla voce esterni sinistri o ala sinistra troviamo: Perisic e Young! Il croato, salvato dal giudizio di Conte dalla mannaia del calciomercato, resta un esterno propriamente offensivo e molto limitato per quanto riguarda la difesa e le coperture. Grande atleta si, giocatore duttile al 352 di Conte, no. C’è poi Kolarov, che nasce come terzino sinistro tra Lazio e Manchester City, ma anche qui siamo di fronte ad un giocatore collocato nella difesa a 3, e nel caso venisse spostato esterno non renderebbe come richiesto dal mister.

Ci si potrebbero inventare giocatori “jolly”, come Darmian o chissà chi altro per coprire quella fascia, che rimane però sicuramente di proprietà di Young! L’Inglese recita perfettamente il copione richiesto dal direttore teatrale Antonio Conte. Capacità difensiva e di copertura, buona proposizione offensiva, lavoro continuo a tutta fascia. Il problema risulta però evidente se si pensa che la stagione sarà molto lunga e condita dalla Champions League oltre che dalla Coppa Italia!


Nemmeno il calciomercato ormai tramontato ha dato una soluzione. Emerson Palmieri prima e Marcos Alonso poi non sono arrivati, lasciando quella fascia sinistra nel limbo di nessuno. L’ampia rosa nerazzurra potrà sicuramente mettere una toppa a questa mancanza, ma dovrà necessariamente ed il prima possibile, trovare qualcuno per quella corsia! Il mercato di Gennaio sarà la risposta giusta alle richieste della fascia sinistra.

Intanto vediamo come riuscirà Antonio Conte ad incastrare al meglio tutti i pezzi del suo puzzle, per mantenere una rosa competitiva, anche sulla fascia sinistra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky