Skip to main content

Inter-Real Madrid, probabili formazioni: torna la Lu-La

24 Novembre 2020
Inter-Real Madrid, probabili formazioni: torna la Lu-La

L’Inter si gioca gran parte delle proprie possibilità di qualificazione questa sera contro il Real Madrid, di seguito le probabili formazioni della nostra redazione.

Inter-Real Madrid, le probabili formazioni:

Dopo il rocambolesco 3-2 dell’Alfredo Di Stefano, Inter e Real sono pronti a sfidarsi nel teatro di San Siro, ormai abitualmente vuoto. Il Real dopo la vittoria dell’andata, ha parzialmente ristabilito la propria classifica, in un girone comunque molto equilibrato. I tre punti per i neroazzurri (ancora in cerca della prima vittoria europea stagionale) infatti potrebbero far balzare Lukaku e compagni dall’ultimo al primo posto. Al contrario una sconfitta lancerebbe la squadra verso il baratro, anche se non tutte le speranze di qualificazione verrebbero gettate al vento. Come ha sottolineato Conte in conferenza stampa però “per noi è una finale”. Allora dopo il parziale turn over contro il Torino, spazio alle primissime scelte.

In difesa dovrebbe finalmente tornare quello che si può definire il terzetto titolare, con De Vrij al centro di Skriniar e Bastoni. A centrocampo invece il posto lasciato libero dall’assenza di Brozovic, potrebbe essere preso ancora una volta da Gagliardini, nonostante la prova incolore di domenica scorsa. Con Nainggolan ed Eriksen ancora rilegati in panchina. Sugli esterni Hakimi vuole riprendersi la fiducia di tutto il popolo neroazzurro, mentre a sinistra è vivo il ballottaggio tra Young e Perisic. Davanti infine tornerà dal primo minuto la coppia d’oro Lukaku-Lautaro. Con il belga voglioso di incidere, dopo essere stato costretto a saltare la gara d’andata.

Zinedine Zidane invece dovrà far fronte ad una vera e propria emergenza. In casa Real gli assenti sono Militao, Valverde, Jovic, Sergio Ramos e l’indisponibile dell’ultima ora Benzema. In difesa i rientri dei vari Carvajal, Mendy e Nacho, tamponano parzialmente la ferita lasciata dall’inforunio di Ramos. A centrocampo invece spazio al trio delle tre Champions consecutive: Kroos, Casemiro, Modric. Davanti invece l’unica opzione sembra essere quella di Mariano Diaz. Con Hazard e Asensio ai suoi lati. Con Vinicius e Rodrygo pronti a fare la differenza a partita in corso, così come all’andata.

 

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Gagliardini, Young; Barella; Lautaro, Lukaku   All. Antonio Conte

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Mariano Diaz, Hazard    All. Zinedine Zidane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky