Skip to main content

Inter-Real, le ultime di formazione: dubbio Young-Perisic

25 Novembre 2020
Inter-Real, le ultime di formazione: dubbio Young-Perisic

Pochi dubbi sulla formazione dell’Inter che affronterà il Real Madrid questa sera a San Siro. Il match è di quelli da non sbagliare, come ha detto lo stesso Conte “una finale”. Allora dentro i migliori, o quantomeno quelli su il tecnico neroazzurro fa maggiore affidamento.

INTER-REAL: FORMAZIONE INTER

IN DIFESA trona finalmente il terzetto titolare: Skriniar, De Vrij, Bastoni. L’ultima volta insieme dal primo minuto per loro, fu lo scorso 8 novembre a Bergamo contro l’Atalanta. Una delle rare occasioni, di questo avvio di stagione, dove la difesa interista non è stata in qualche modo rimaneggiata. Forse la spiegazione dei tanti gol subiti in questi mesi.

A CENTROCAMPO l’assenza pesante è quella di Brozovic. Il croato è ancora alla prese con i problemi legati al Covid, e lascia così un posto libero in mediana. Al suo posto Conte dovrebbe affidarsi ancora una volta a Gagliardini. L’ex Atalanta non ha brillato nell’ultima apparizione contro il Torino. Però Conte ha piena fiducia in lui e nelle sue caratteristiche. E soprattutto, difficilmente il tecnico tenterà di rilanciare uno tra Eriksen e Nainggolan in un match così importante. Sull’out di destra Hakimi deve riscattare le ultime uscite incolore, per scacciare le prime critiche da quando è a Milano. Iniziate proprio dopo lo scivolone del match d’andata. A sinistra invece, di fatto vive l’unico ballottaggio neroazzurro. Perisic, a segno al Di Stefano, insidia Ashley Young. La differenza tra le due scelte è evidente: con Perisic in campo il baricentro della squadra sarebbe fortemente rivolto in avanti. Mentre Young garantirebbe anche una buona copertura difensiva. Difficile immaginare che Conte si sbilanci fin da subito, per questo il croato dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina.

IN ATTACCO invece non esiste ballottaggio. Lukaku, costretto ai box all’andata, vorrà trascinare i suoi verso un risultato fondamentale per il proseguo del girone. Affianco a lui ovviamente Lautaro Martinez. Con Sanchez “ottima arma a partita in corso”, come affermato da Conte in conferenza stampa.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Vidal, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku   All. Antonio Conte

 

INTER-REAL: FORMAZIONE REAL

IN CASA REAL si dovrà far fronte all’emergenza. Zidane non potrà contare sui leader Sergio Ramos e Benzema. Oltre che al giovane Federico Valverde. Così in difesa la coppia centrale dovrebbe essere Nacho-Varane. A centrocampo è pronto Modric, sogno di mercato interista per anni. Mentre davanti vista l’assenza anche di Jovic, Zidane dovrebbe lanciare Mariano Diaz, insieme ad Asensio e Hazard. Con il belga chiamato alla grande prestazione.

 

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Mariano Diaz; Hazard   All. Zinedine Zidane

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky