Skip to main content

Inter-Napoli: le probabili formazioni

15 Dicembre 2020
Inter-Napoli: le probabili formazioni

Sfida cruciale per gli uomini di Antonio Conte, che domani sera ospitano a San Siro i partenopei di Rino Gattuso. Inter-Napoli promette di essere una gara molto più probante per i nerazzurri rispetto alla partita di Cagliari, il cui risultato è stato portato a casa più con l’impeto che con l’organizzazione tattica. Dal canto suo il Napoli viene da 3 vittorie consecutive, è terzo ad un solo punto dall’Inter e non intende rallentare la propria marcia, guidata da un Lorenzo Insigne finalmente in versione Magnifico.

Ciò che ha frenato la classifica dell’Inter in questo inizio di stagione 2020/2021 sono stati, senza dubbio, i risultati negli scontri diretti. Pareggi con Atalanta e Lazio e sconfitta contro il Milan. Sicuramente non può essere un ruolino di marcia degno di una pretendente al titolo. Ecco perchè la sfida di domani sera a San Siro diventa fondamentale per le ambizioni nerazzurre, più dal punto di vista della fiducia che della classifica.

Per quanto riguarda la formazione nerazzurra, la squadra titolare è quasi tutta fatta tranne pochi ballottaggi. In difesa non è ancora sicuro chi giocherà titolare tra Skriniar e D’Ambrosio, a centrocampo ballottaggio Gagliardini e Eriksen si giocano un ruolo sul centro sinistra, e su quella stessa fascia ci sono dubbi se schierare Young o il deludente Perisic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Sanchez, Nainggolan, Pinamonti, Vecino, Vidal

Ballottaggi: Skriniar 55%-D’Ambrosio 45%, Gagliardini 60%-Eriksen 40%, Young 65%-Perisic 35%

Per quanto riguarda la formazione partenopea, anche qui pochi dubbi. In porta dovrebbe giocare Meret, anche se Ospina è sempre pronto ad insidiare il posto da titolare. In attacco invece c’è un piccolo dubbio tra Politano e Lozano, con il messicano decisamente favorito.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne: Mertens.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Osimhen

Ballottaggi: Ospina 70%-Meret 30%, Lozano 80%-Politano 20%

Inter-Napoli sarà una partita da vivere tutto d’un fiato, che sicuramente regalerà emozioni e, si spera, una gran gioia in vista delle feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky