Skip to main content

Inter-Milan non solo a San Siro: entrambe vogliono Milenkovic

13 Ottobre 2020
Inter-Milan non solo a San Siro: entrambe vogliono Milenkovic

Inter-Milan andrà in scena sabato 17 ottobre alle 18:00, e si prospetta uno dei derby più spettacolari e ricchi di significato degli ultimi anni. Ma il duello non si svolge solamente sul rettangolo di gioco. Entrambe infatti si stanno contendendo Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina.

Neanche il tempo di rilassarsi dopo la chiusura del mercato estivo che già si parla di sessione invernale. In questi periodo di trattative condizionate dal Covid-19, programmare è la parola d’ordine dei club. Programmare, ossia agire d’anticipo e non farsi sfuggire le occasioni migliori. E’ il caso di Nikola Milenkovic, difensore centrale della Fiorentina, obiettivo comune di Milan e Inter, già cercato da entrambe in estate. L’ex giocatore del Partizan, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2022, motivo per il quale, come anticipato da Pradé, verrà messo sul mercato.

Per quanto riguarda l’Inter, Milenkovic era stato individuato come prima scelta in caso di addio di Skriniar, direzione Londra. Il Tottenham, tuttavia, non ha soddisfatto le richieste economiche del club nerazzurro, ragion per cui la trattativa per Milenkovic è slittata nel 2021. Questo perchè la strategia di Marotta non è destinata a cambiare. Senza una partenza eccellente in difesa, non arriverà nessun altro big. Questo resta vero anche nel caso in cui il club viola decidesse di abbassare le proprie pretese per il difensore (per ora ferme a 40 milioni di euro).

Non a caso il club nerazzurro studia le alternative, al momento più economiche. Si tratta di Izzo del Torino e Vanheusden dello Standard Liegi, passato dall’Inter e per il quale l’Inter ha la possibilità di riacquistarlo per 20 milioni.

Per il Milan Milenkovic è la prima scelta, i contatti con il suo agente Fali Ramadami sono continuati anche dopo la deadline del 5 ottobre. Romagnoli e Kjaer, più Musacchio, Gabbia e Duarte non possono di certo bastare ad una squadra che punta a tornare ai vertici. Ecco perchè Maldini e Massara hanno intenzione di investire forte su Milenkovic. Questo sarà vero però solamente se il Milan sarà in piena corsa per il quarto porto e alla fase a eliminazione diretta di Europa League. Come si è visto in questa finestra di mercato, infatti, il Milan è disposto a investire solamente quando si presentano occasioni favorevoli. I casi Kabak dello Schalke e Simakan dello Strasburgo, praticamente chiusi e poi saltati, dimostrano l’oculatezza della nuova dirigenza rossonera.

Inter-Milan sarà non solo uno spettacolo a San Siro, ma anche nell’arena del calciomercato. 

E voi dove lo vedete meglio un giocatore come Milenkovic? al Milan o all’Inter?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky