Skip to main content

Inter, in Europa solo il City ha fatto meglio. Ecco i numeri

6 Marzo 2021
Inter, in Europa solo il City ha fatto meglio. Ecco i numeri

Chi pensa che le statistiche non contino nel calcio, si sbaglia di grosso. Il calcio è diventato ormai uno sport di fama mondiale, in cui i numeri e le percentuali sono spesso determinanti e indicativi della forza di una squadra. E nei 5 maggiori campionati europei l’Inter si deve inchinare solo al Manchester City di Guardiola che sembra giochi a un’ altro sport.

INGHILTERRA– La squadra di Manchester non è una squadra di calcio ma una formazione di “marziani”. Pep and company vengono da 21 risultati utili consecutivi, a +14 sui cugini del Manchester United, che affronteranno proprio nel prossimo turno. Sono solo 17 le reti subite finora in campionato e con una vittoria contro lo UTD, i citizens potrebbero mettere una grossa ipoteca sul campionato. L’Inter stessa non sfigura davanti alla potenza e prepotenza del City e dice la sua nella voce gol segnati. La squadra di Conte è il miglior attacco del campionato italiano con 62 reti. Alla voce punti sono 65 i punti ottenuti dal City contro i 59 della squadra di Conte.

SPAGNA– L’Atletico Madrid con una partita da recuperare è a quota 58 punti ma nelle ultime 5 ha claudicato con 2 pareggi,2 vittorie e 1 sconfitta permettendo al Barcellona e al Real Madrid di arrivargli a -5. L’Inter invece nelle ultime 5 è stata l’unica squadra europea a vincerle tutte insieme ai marziani di Pep.

GERMANIA– Il Bayern di Monaco che solitamente negli anni passati a marzo aveva già vinto il “Maistershale”, quest’anno sta vivendo un periodo complicato. La squadra di Flik è a 52 punti e nelle ultime 5 ha vinto 3 gare, pareggiata una e persa l’altra. Il Lipsia è a sole 2 lunghezze dal Bayern. Essa si dimostra una macchina da gol con 67 reti all’attivo ma con ben 32 gol subiti. La squadra di Conte invece alla voce gol incassati risponde con 25 reti subite e nelle ultime 8 gare sono stati solo 2 i gol presi.

FRANCIA- In testa alla classifica della Ligue 1 non c’è il PSG ma bensì il Lille. In Francia si sono già giocate 28 gare e la squadra di Galtier ha ottenuto al momento 62 punti. Se si pensa che l’Inter ne ha 59 con 3 partite in meno da giocare, il lavoro dei ragazzi di Conte è encomiabile.

Nella top 5, l’Inter è quindi seconda al City solo per la voce punti. Un motivo in più per credere nello scudetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky