Skip to main content

Inter-Bologna: i precedenti

4 Dicembre 2020
Inter-Bologna: i precedenti

Domani sera si giocherà l’anticipo della 10a giornata del campionato di Serie A. L’Inter di Antonio Conte affronterà in casa il Bologna guidato da Sinisa Mihajlovic.
I nerazzurri, secondi in classifica con 18 punti  e a -5 dal Milan capolista, sono reduci dalle vittorie contro Sassuolo e Borussia Mönchengladbach. Il Bologna, invece, ha portato una sconfitta al terzo turno di Coppa Italia contro lo Spezia e una vittoria in campionato contro il Crotone. Attualmente i rossoblu si trovano a metà classifica.

Inter-Bologna è una partita che è stata giocata talmente tante di quelle volte da assumere un sapore storico.

 

Ecco allora alcuni dei precedenti di questa sfida.

Dopo il ritorno dell’ex nerazzurro sulla panchina del Bologna, gli emiliani hanno portato a casa due vittorie su tre partite giocate contro la milanese.
Domani sera, poi, i rossoblu possono tentare la secondo vittoria consecutiva nell’anno solare contro la Beneamata. L’ultima volta era accaduto nel 1999.
Sulla squadra ospite pende un dato negativo di questa stagione: insieme alla Fiorentina non ha ancora battuto squadre collocate nella metà alta della classifica.
Dall’inizio dell’attuale edizione del campionato gli uomini di Mihajlovic non sono mai stati sconfitti, ma hanno un rendimento negativo nelle partite giocate fuori dal Dall’Ara: in quattro sfide tre sconfitte e solo una vittoria.

L’Inter deve guardarsi bene dal sottovalutare questa squadra. I precedenti non sorridono granché ai nerazzurri.
Da inizio 2012 sono stati sconfitti quattro volte a San Siro contro la squadra emiliana.
Hanno subìto almeno due gol nelle ultime sei gare casalinghe. Non hanno mai fatto peggio da quando esiste la Serie A a girone unico (1929-30).
Quest’anno il rendimento della Beneamata allo stadio Meazza è alquanto ambiguo: in quattro partite due vittorie, un pareggio e una sconfitta. C’è da dire che in tutte le partite di questo campionato è sempre andata in gol, tanto da detenere fin qui il primato del miglior attacco (23 reti all’attivo).

L’arbitro sarà Paolo Valeri. Con lui alla direzione della gara l’Inter ha collezionato quindici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky