Skip to main content

Il pagellone interista, i voti dello scudetto nerazzurro!

4 Maggio 2021
Il pagellone interista, i voti dello scudetto nerazzurro!

L’Inter vince lo scudetto e festeggia dopo 11 anni un trofeo, Antonio Conte ha trasformato l’acqua in vino, un vero e proprio leader nerazzurro, una rosa vincente tra alti e bassi, in quel di Milano si riaccende un entusiasmo incredibile!

 

IL PAGELLONE

I PORTIERI:

-HANDANOVIC 6: Stagione altalenante per il capitano nerazzurro, in molte partite, le sue papere sono risultate fatali, d’altra parte in altre ha sempre fatto vedere la sua esperienza e il cuore interista. Atalanta, Napoli e Milan partite dove il portiere lo sloveno ha dimostrato di essere ancora un grande, nonostante un’età non più dalla sua parte.

-RADU SV

-PADELLI SV

-STANKOVIC SV

 

I DIFENSORI:

-D’AMBROSIO 6,5: Stagione sfortunata per il jolly nerazzurro, Covid e infortunio l’hanno messo alle strette per gran parte della stagione. Nonostante ciò, quando è stato chiamato in causa, ha risposto con prestazioni sufficienti e con i suoi classici gol salva partita!

-KOLAROV 4,5: Un vero e proprio flop, gioca poco ma quando lo fa risulta spaesato e non adatto ad Antonio Conte, ricordiamo il derby con il Milan all’andata, in Coppa Italia fa il suo, non sufficiente!

-RANOCCHIA 6,5: Gioca poco ma risulta sempre un grande, non è semplice giocare cosi poco, sempre pronto il difensore nerazzurro. Partite sempre attente, di cuore e diligenti, uomo spogliatoio!

-SKRINIAR 8,5: Che difensore, che giocatore, inizia una stagione non al top causa covid ma dal suo rientro è un altro, veramente perfetto, un difensore con la D maiuscola, diligente, completo e sempre più che sufficiente. Un grande ritorno!

-BASTONI 8,5: Crescita devastante la sua, giocatore molto giovane e di grandissima personalità, che match quest’anno per lui, la conferma in Nazionale ne è una conferma. Pochi errori ma ha fatto un’annata incredibile, grande scommessa vinta e stravinta. Grande fase difensiva e d’impostazione, il futuro nerazzurro!

-DE VRIJ 9 : Il professore, che maturità, che difesa, una vera e propria certezza! Con lui in campo, si puo’ star tranquilli. Difensore elegante, interventi decisivi e grande lavoro di impostazione!

 

I CENTROCAMPISTI:

 

-HAKIMI 8: Molte fasi durante questa annata nerazzurra, una fase iniziale dove ha visto il marocchino necessitare di più tempo per ambientarsi a un nuovo calcio e alla fase difensiva richiesta da mister Antonio Conte, spesso criticato per questo. La seconda fase lo vede come un vero e proprio treno, poi un altro calo per poi vederlo esplodere in maniera completa e definitiva! Devastante, una corsa e resistenza fuori dal normale, grande stagione la sua con 7 gol e 7 assist, per un esterno non sono pochi. Grandissimo acquisto!

-DARMIAN 7,5: La sorpresa nerazzurra, definito come pacco e non adatto da molti tifosi alla vigilia, ha zittito tutti. Raramente parte da titolare ma quando lo fa gioca sempre ad alto ritmo e responsabilità, onorando la maglia. Da subentrato risulta essere uno dei migliori in questa stagione, segna gol importanti regalando qualche punto alla squadra!

-ASHLEY YOUNG 5,5: Lo scorso anno ha reso di più, forse una garanzia per Antonio Conte, quest’anno delude le attese non regalando grandi prestazioni, la voglia di tornare a casa e l’età ne fanno da padrona, non sufficiente questo suo percorso nella sua seconda stagione nerazzurra, in netto calo!

– PERISIC 7: Nuovo ruolo e nuove responsabilità per lui, quindi un po’ di tempo per ambientarsi e capire come muoversi. Tanta voglia di riscattarsi e di mettersi in gioco, l’impegno e la costanza ripaga sempre, lui ne è l’esempio. Grande Ivan!

-VIDAL 5: Delusione Arturo, uomo chiave per il calcio di Antonio Conte quest’anno ha deluso le attese, la tifoseria e anche l’allenatore nerazzurro, poche prestazioni positive. Sfortunato per l’infortunio, chissà cosa succederà!

-VECINO SV

-GAGLIARDINI 5,5: Gioca poco, segna e difende, lo conosciamo bene, quest’anno ha lavorato per il suo allenatore, poca personalità e cattiveria, non sufficiente.

-SENSI 5,5: Totalmente assente durante la stagione, gli infortuni hanno continuato a metterlo da parte. Un giocatore di qualità che nell’Inter di Conte puo’ fare la differenza, non una critica ma una spinta per vederlo sempre più continuo!

-BROZOVIC 7: Cervello del centrocampo nerazzurro, un po’ discontinuo quest’anno ma meno rispetto alle stagioni passate, sempre presente!

-BARELLA 9: Un centrocampista a 360 gradi, inarrestabile, infinito, un vero top il sardo. Nonostante un calo fisico anche ora continua a dare il suo 100%, stanchezza giustificata per lui, a breve avrà l’europeo! Un orgoglio vederlo in maglia nerazzurra, mille polmoni, dovrebbero esistere più giocatori come lui, impegno, costanza e senso di appartenenza! 

-ERIKSEN 8: Una metà di stagione che lo vede assente non trovando un ruolo nel calcio di mister Antonio Conte, altrimenti il voto sarebbe molto più alto per il danese! Da quando è entrato nel vivo del gioco, l’Inter è rinata, il vero e proprio acquisto di gennaio. La novità che ha dato un’ulteriore spinta alla corsa dello scudetto nerazzurro. Intelligenza tattica, eleganza e professionalità anche quando scaldava la panchina, che gol i suoi, personalità!

 

GLI ATTACCANTI:

 

-ALEXIS SANCHEZ 7,5: Un esempio, lavoro costante e impegno elevato, in campo le sue prestazioni hanno parlato da se. Grande grinta, tecnica e qualità. Manca solo il gol ma aiuta davvero tanto la squadra, stagione ampiamente positiva!

-PINAMONTI SV

-LUKAKU 9,5: Il vero e proprio protagonista di questa Inter, che giocatore il belga nerazzurro, decisivo e determinante. Sbaglia d’altra parte gol semplici ma ne realizza altri molto più difficili, freddezza anche dal dischetto. Immenso davvero, grande cuore, un vero e proprio interista al 100%

-LAUTARO MARTINEZ 8,5: Per lui manca ancora la continuità da bomber di razza però continua a essere un vero e proprio toro. Tutti gol su azione per lui, giocatore completo e determinante, migliorato tantissimo rispetto allo scorso anno. Mezzo voto in più soprattutto per l’aiuto in fase difensiva e di non possesso, capace di saper fare respirare la squadra e aiutarla in gran modo!

 

ANTONIO CONTE 10

 

 

Un lavoro incredibile per il mister di Lecce con questi ragazzi, ha trasmesso una mentalità vincente e li ha mantenuti tutti uniti, in un periodo per niente semplice. Un vero condottiero, l’uomo giusto al momento giusto, dopo anni di alti e bassi la persona giusta per guidare la panchina nerazzurra. Entrato al 100% nella mentalità interista diventando il primo tifoso, rispettando l’Inter e gli interisti, difendendola sempre. Grande Antonio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky