Skip to main content

Il mercato dell’Inter fissa l’obiettivo stagionale

6 Ottobre 2020
Il mercato dell’Inter fissa l’obiettivo stagionale

Secondo molti addetti ai lavori, il mercato dell’Inter è stato assolutamente di primissimo livello. A parte qualche operazione in uscita non andata a buon fine (Nainggolan, Perisic, Vecino) La Rosa risulta incredibilmente rafforzata rispetto allo scorso campionato. Il lavoro di Marotta e Ausilio è stato esemplare, prendendo tutti i giocatori richiesti da Conte, e concludendo le operazioni in modo veloce e mirato. E tutto questo ci porta ad una domanda. Qual è l’obiettivo dell’Inter?

La strategia nerazzurra è stata molto chiara. Lasciare ad altri giocatori giovani su cui era in vantaggio, come Tonali e Kumbulla, per puntare tutto su giocatori esperti e pronti. Vidal, Kolarov, Darmian e Sanchez rappresentano un investimento per il presente, e solo per il presente. Tutto il contrario di quello che stanno facendole big del nostro campionato. Il Milan ha fatto partite titolari nell’ultima partita 7 giocatori nati dopo il 1999. La Juventus si è concentrata su uno svecchiamento incredibile della rosa, salutando giocatori fuori dal progetto e sostituendoli con giovani interessanti (Kulusevski e Chiesa su tutti). Non c’è infatti dietro un progetto a lunga scadenza ma un instant team che ha il dovere di portare a casa dei trofei. Lo scudetto, tanto per iniziare.

Proprio a proposito di questo si è espresso Michele Criscitiello, giornalista sportivo: Di programmazione non c’è nulla, e se Conte quest’anno non vince andrà via con la coda tra le gambe e non potrà lamentarsi di nessuno. Centrocampo top, difesa in parte rinforzata, anche se a vedere bene le operazioni Conte ha distrutto giocatori forti per la difesa nerazzurra, in attacco il grosso era stato fatto la scorsa estate. Vincere per evitare, tra un anno, una rivoluzione”

Il rischio infatti è trovarsi tra un anno senza trofei in bacheca, e con giocatori in rosa con un contratto davvero pesante da sostenere per le casse nerazzurre. Dunque è inutile continuare a sostenere che l’obiettivo stagionale non sia lo scudetto. Lo è per forza di cose, per la squadra che è stata formata e per il potenziale che l’Inter ha a disposizione.

In caso di stagione negativa, il destino di Conte potrebbe essere davvero segnato. Anche se è sicuramente presto per parlare di questo, i dirigenti in sede lo devono sicuramente tenere presente.

Il mercato dell’Inter è stato, considerando tutto, veramente ottimo. Lo sarà anche la stagione? Al campo la risposta.

Potete trovare qui il bilancio dettagliato del mercato nerazzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky