Skip to main content

GdS – Che notte per Vidal con il suo Cile

14 Novembre 2020
GdS – Che notte per Vidal con il suo Cile

Una delle pochissime note positive per l’Inter in questa pausa per le nazionali è la prova di ieri sera di Arturo Vidal con il suo Cile. il giocatore, arrivato a quota 30 reti con la rappresentativa del suo paese, stende praticamente da solo un timido Perù e si conferma decisivo quando indossa la maglietta della Roja.

Antonio Conte può, almeno in parte, sorridere. La partita di ieri sera di Arturo Vidal sancisce il percorso di crescita che il centrocampista ex Bayern e Barcellona sta compiendo in questo inizio di stagione.

Se il nerazzurro domina e trascina la Roja, Sanchez viene risparmiato fino ai minuti finali. Tuttavia, l’ingresso del Nino Maravilla a risultato acquisito suona come una provocazione nei confronti dell’Inter. Entrato soltanto all’84’, questa sembra una risposta beffarda alle polemiche con Rueda.

Nello specifico, Vidal si regala una doppietta da autentico fuoriclasse, frutto di una prestazione da vero dominatore in mezzo al campo. Succede tutto già nel primo tempo. Prima una sassata da 30 metri che sigla il vantaggio cileno, lasciando pietrificato il portiere peruviano. Poco dopo si ripete con un gol da opportunista nel cuore dell’arena di rigore. Sono 30 con la maglia della Roja, dopo una carriera lunghissima e due Copa America consecutive ai danni dell’Argentina.

Nulla da fare per il Perù, che ci ha provato timidamente solo nella ripresa.

Ecco il Vidal che Conte aspetta di vedere anche in maglia nerazzurra. I due gol non sono il riassunto completo della sua partita. Si inserisce sempre spaccando in due la difesa, smista palloni, si trova sempre nella zona calda dell’azione, guida i compagni dall’alto della sua immensa esperienza. Questo è il Vidal che il tecnico salentino ha voluto con insistenza, adesso si tratta di trasferire la stessa verve e la stessa intraprendenza anche in nerazzurro.

Quello che salta all’occhio è la posizione più avanzata e libera nella quale gioca con la nazionale cilena. Non bloccato da mediano davanti alla difesa, ma libero di cercarsi la posizione migliore e degli fiducia. Se anche Conte lo capirà, potrebbe essere davvero la svolta per il centrocampo nerazzurro, che assieme a Barella formerebbe una coppia talmente esplosiva che sarebbe difficilmente arginabile in Serie A.

Insomma, tutti si augurano che la prestazione di Vidal col Cile non sia solo un caso isolato. Conte il primis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky