Skip to main content

GdS – Rinnovo Lautaro Martinez: distanza tra domanda e offerta ma c’è ottimismo

12 Novembre 2020
GdS – Rinnovo Lautaro Martinez: distanza tra domanda e offerta ma c’è ottimismo

Tiene banco la cuestione rinnovo del giovane attaccante Lautaro Martinez. Dopo i mesi estivi in cui sembrava sicuro il suo passaggio in Spagna (sponda Barcellona), ora il rinnovo è diventata una priorità in sede nerazzurra. Anche se ancora un accordo non si è trovata, la volontà di entrambi sembra essere quella di continuare assieme.

La Pandemia di Covid-19 che sta affliggendo il mondo ha cambiato tutto. Poche squadre saranno disposte, nel prossimo futuro, a investire cifre pesanti su un singolo giocatore. Questo riguarda anche i grandi club, che hanno risentito molto dei mancati introiti derivanti dalla vendita dei biglietti per le partite e dalla riduzione dei ricavi di merchandising e diritti delle Pay Tv.

E ora che la situazione è più calma, senza squali pronti ad azzannare la gola dei nerazzurri per avere il bomber argentino, si sta parlando di rinnovo.

La situazione è questa. La proposta dell’Inter c’è ed è concreta. Il giocatore sta provando a tirare un po’ sul proprio ingaggio, ma la sensazione è che entrambi abbiano il desiderio di continuare assieme. Filtra dunque un certo ottimismo per la buona riuscita dell’operazione.

La pensa allo stesso modo la Gazzetta dello Sport, che questa mattina parla proprio di Lautaro Martinez. Scrive così la Rosea: “Se il club nerazzurro non vuole andare oltre 5 milioni l’anno, l’argentino non intende scendere sotto la soglia dei 7,5 milioni di euro. Il Toro ha capito bene che deve investire in questa stagione per dare il massimo per Antonio Conte, senza distrazioni. E questo atto di consapevolezza aiuta tutti a gestire meglio il caso. Peraltro non va mai dimenticato che il legame scadrà nel 2023: insomma ci sarebbe tempo. È anche vero, però, che quei 2,4 milioni di stipendio non sono adeguati all’attuale status del giocatore. Ecco perché Beppe Marotta è ben disposto a riconoscere un’importante gratifica al suo attaccante”.

Insomma il discorso sul rinnovo di Lautaro Martinez è aperto e sta andando avanti, anche se a piccoli passi. Tutti i tifosi nerazzurri sperano ovviamente in una fumata bianca, e probabilmente, alla fine, sarà cosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky