Skip to main content

GdS – Parla Candreva: all’Inter 4 anni belli, anche se…

15 Ottobre 2020
GdS – Parla Candreva: all’Inter 4 anni belli, anche se…

Antonio Candreva, passato dall’Inter alla Sampdoria durante la scorsa finestra di mercato, si racconte sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

“Ho addosso l’entusiasmo necessario per dare una mano. C’è un gruppo eccellente, fatto di ragazzi perbene, con grande voglia di migliorarsi. Lo sketch con Fabio Quagliarella? È nato così, in pochi minuti, assolutamente divertente. C’è feeling con lui, ci capiamo al volo”. Così si apre l’intervista all’esterno romano classe 1987, per 4 anni all’Inter.

È stato un corteggiamento serrato, quello di Ferrero e della società, prima del suo sì. Vede questo passaggio alla Samp come l’inizio di un’altra storia importante?
“Devo ringraziare il presidente, Ranieri, il direttore sportivo Osti, lo stesso Fabio, tutti determinanti per la mia scelta. Che, comunque, è stata facile, perché la Sampdoria si è informata subito sulla mia situazione, e per questo non ho esitato ad accettare. Mi ha convinto tutto: il progetto e poi la consapevolezza di sapere che posso dare ancora tanto, e per molti anni. al club”.

Quale peso ha avuto Ranieri nella sua scelta?
“Ci siamo sentiti, già sapevo da altri miei colleghi quanto lui sia una grandissima persona. E poi la sua carriera non si discute, ha portato risultati ovunque. È stato facile convincermi”.

Nel 2017 il Chelsea di Conte l’aveva sondata per portarla a Londra. Le manca un’esperienza all’estero?
“C’era stato un forte interessamento sul mercato di gennaio, ma poi non se n’era fatto nulla anche perché ero appena arrivato all’Inter. Se in futuro arrivasse una possibilità, potrei prendere in considerazione una bella proposta”.

L’Inter è il passato recente.
“Anche là quattro anni belli. L’unico rammarico è il mio primo anno (2016-17, n.d.r.), con tanti cambiamenti societari e tecnici che non ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi che avrebbe meritato il club. Ho dato tutto me stesso per la causa nerazzurra”.

Candreva ha lasciato un bellissimo ricordo nei tifosi dell’Inter. Sebbene non sia ovviamente un fuoriclasse di livello mondiale, non ha mai fatto mancare la sua esperienza e la sua voglia ogni volta che è stato chiamato in causa. Mai una parola fuori posto quando è stato il momento di stare in panchina, mai una lite, mai comportamenti sopra le righe. Un tipo di giocatore che ogni tecnico vorrebbe nella propria squadra. In bocca al lupo Antonio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky