Skip to main content

Eriksen, retroscena di mercato: il tentativo dell’Inter

13 Ottobre 2020
Eriksen, retroscena di mercato: il tentativo dell’Inter

A sorpresa Eriksen, è stato una delle papabili uscite in casa Inter, durante l’ultimo mercato. Ed oggi la Bild, ha svelato un retroscena su come l’Inter abbia provato a piazzarlo al Bayern Monaco. I dirigenti neroazzurri avrebbero abbozzato uno scambio con Jerome Boateng, fratello di Kevin-Prince, ma la trattativa è sfumata in un nulla di fatto.

Elemento misterioso, fin dal suo arrivo a Milano lo scorso gennaio. Eriksen è sempre apparso fuori dalle idee e dagli schemi di Antonio Conte. Così nell’ultima anomala sessione di mercato, si è parlato anche di un suo possibile addio, dopo appena pochi mesi. E secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi, i dirigenti neroazzurri avrebbero realmente provato a trovare una sistemazione alternativa al danese.

In un calciomercato dove i soldi sono scarseggiati, sarebbe stato difficile trovare un acquirente disposto a pagare l’intero cartellino di un giocatore in arrivo da un annata nera. Così l’Inter avrebbe proposto al Bayern Monaco, uno scambio alla pari con Jerome Boateng. Così da liberarsi di un giocatore per ora è parso più che altro un peso, piuttosto che il crack atteso da tutti. E in cambio avere un giocatore di qualità ed esperienza in ruolo dove l’Inter avrebbe potuto avere necessità. Specialmente dopo l’addio di Godin, e ancor di più se si fosse conclusa la cessione di Milan Skriniar.

Sempre secondo i media tedeschi, entrambi i giocatori avrebbero dato il proprio consenso all’operazione. Ma il Bayern aveva altre idee in mente. Infatti il “no” sarebbe arrivato proprio dai “triplettisti” in carica. Il ds Salihamidzic aveva altri piani per il centrocampo. Il primo obbiettivo dell’ex giocatore della Juventus, è sempre stato Marc Roca, poi acquistato per 16 milioni di euro dall’Espanyol. Inoltre anche il tecnico bavarese, Hans-Dieter Flick, non avrebbe dato il via libera per lasciare partire Boateng, perno della sua difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky