Skip to main content

Derby Inter-Milan; per ora si gioca!

12 Ottobre 2020
Derby Inter-Milan; per ora si gioca!

Il Derby di Sabato rimane in programma! Giornate decisive!

Il virus ed il derby rimangono notizia di attualità continua. La pausa nazionali sta per esaurirsi e Sabato 17 Ottobre alle 18 si gioca Inter-Milan!

Gli aggiornamenti si susseguono. Trapelano notizie, tra possibilità di rinvio, tamponi ed esiti, ma per il momento la sfida milanese rimane in programma.

Qui i nostri aggiornamenti della mattina: https://fcinterpress.com/copertina/inter-4-negativi-appiano-gentile/


Il quadro generale è ormai chiaro. L’Inter deve far fronte a sei casi di positività! Come riportato da Tuttosport, la condizione per il rinvio della gara è una e una sola: “solamente se dieci o più calciatori dell’Inter risulteranno positivi nell’arco temporale di sette giorni consecutivi”.

Al momento è ovviamente l’Inter la squadra tra le due del derby, ad essere più sotto pressione ed attenzione. Sarebbero altri quattro positivi, per un totale di dieci, a paventare lo spostamento del match con il Milan.

Nella giornata di oggi dovrebbe essere effettuato un nuovo test sui giocatori nerazzurri, per poi sottoporli ad un ulteriore controllo nella giornata di Giovedì, la giornata probabilmente chiave. (quando tutti i nazionali avranno fatto ritorno ad Appiano Gentile)


Per quanto riguarda la rosa, la situazione è questa ad inizio settimane:

Ashley Young è in buona condizione, in isolamento. Inoltre l’Inter ha azzeccato la mossa di spedirlo subito a casa alle prima lamentele di mal di gola dell’inglese.

Milan Skriniar è ancora in Slovacchia, in quanto dopo la positività riscontrata non gli è stato dato il via libera per tornare a Milano.

Gli altri, cioè Nainggolan, Gagliardini, Radu e Bastoni, sono in isolamento.


Passano i giorni ed il derby si avvicina, ed ormai si fa la lista di chi ci sarà e chi no. Fino ad oggi la partita all’ombra del Duomo rimane in programma, sperando che la situazione non si aggravi! Questa situazione è in costante aggiornamento e va seguita passo passo.

La speranza è che ci saranno tempi migliori, dove non sarà necessario fare la conta di chi non c’è. Dove non sarà necessario aspettare esiti di tamponi o isolamenti. Purtroppo però il virus è una realtà, alla quale nemmeno il calcio, nemmeno il derby può sottrarsi.

Il Derby Inter-Milan, per ora si gioca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky