Skip to main content

Dalla Primavera alla Nazionale: l’incredibile storia di Zinho Vanheudsen

10 Ottobre 2020
Dalla Primavera alla Nazionale: l’incredibile storia di Zinho Vanheudsen

Ieri sera, nell’amichevole Belgio-Costa d’Avorio, i diavoli rossi hanno pareggiato 1-1. Per 76’minuti però, un ragazzo ha realizzato un sogno. Infatti Zinho Vanheudsen, difensore ex-primavera dell’Inter, ha esordito titolare con la nazionale, stregando gli addetti ai lavori. Nonostante si trattasse di un’amuchevole, il ragazzo si è fatto trovare pronto, disputando una gara di alto livello e incassando i complimenti del C.T. Martinez. 

“Ha un grande futuro. L’occasione per lui è arrivata al momento giusto. Se l’è meritata e – ha assicurato nel dopo partita – l’ha sfruttata alla grande”

Queste sono state le parole di Roberto Martinez, che è sicuramente stato impressionato positivamente dalla classe del giocatore.

Gli Inizi

Che di Zinho Vanheudsen ne avremmo sentito parlare, si poteva pensare nel 2015, quando l’Inter strappò il difensore belga alla concorrenza delle big europee come Bayern, Psg e Manchester City. Il ragazzo venne aggregato alla primavera, e dimostrò tutta la sua classe, diventando un leader della squadra ed arrivando perfino a calciare le punzioni, nonostante il ruolo. Tuttavia, in procinto di esordire in prima squadra, il ragazzo riportò la rottura del legamento crociato, e ciò ne segnò inevitabilmente la carriera. 

La Rinascita

Per Zinho si aprirono quindi le porte di un prestito all0 Standard Liegi, squadra da cui l’Inter lo prelevò. L’obiettivo era quello di rimettersi in forma e giocare con continuità, per poter tornare a Milano e giocarsi le proprie carte. Dopo circa due anni, possiamo dire che le cose sono andae molto meglio di quanto ci si aspettava: Zinho si è ripreso completamente, a 21 anni ha già ottenuto la fascia di capitano del Club e, dopo ieri sera, la convocazione in nazionale.

Futuro

L’Inter si frega le mani: sul ragazzo i nerazzurri hanno messo un diritto di recompra a 20 milioni, dopo che ne incassarono 11,9 per la sua cessione. Per il momento però, Zinho non vuole fare il passo più lungo della gamba. Si è sentito con il suo entourage, che ha comunicato all’Inter la volontà di rimanere allo Standard per almeno un’altra stagione. E dopo, se il ragazzo continuerà su questo livello, si faranno i conti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky