Skip to main content

Crotone-Juventus: Fourneau designato quarto uomo in serie B

19 Ottobre 2020
Crotone-Juventus: Fourneau designato quarto uomo in serie B

L’arbitro di Crotone-Juventus, Francesco Fourneau, è stato designato come quarto uomo per il sentitissimo derby tra Reggina e Cosenza di Serie B.

Settimana sotto la luce dei riflettori per Francesco Fourneau. Nella partita dii sabato sera tra Crotone e Juventus, il 36enne romano ha prima decretato un calcio di rigore per la squadra di Stroppa per un fallo di Bonucci in area. Ha poi estratto un rosso diretto a Chiesa per il piede a martello su Cigarini e ha annullato, dopo 3′ di attesa per il controllo Var, un gol a Morata per un fuorigioco millimetrico. Inutile parlare dell’ironia social che questo ha provocato.

Tuttavia, la “retrocessione” in Serie B non è assolutamente una punizione per il fischietto laziale. Infatti nessuna critica è arrivata da parte degli organi competenti, giudicando di fatto il suo arbitraggio corretto e imparziale.

Si tratta infatti di una normale turnazione prevista dopo la ratifica, la scorsa estate, dell’unificazione tra Can A e Can B (Commissione Arbitri Nazionale). Dunque non si tratterà di un caso isolato. Molti altri arbitri di Serie A potranno essere chiamati a scendere di categoria nel corso della stagione.

Fourneau è, inoltre, più che mai abituato alla categoria cadetta, avendo arbitrato per molti anni tra le province italiane. La gara di Crotone era solamente la sua settima “presenza” in Serie A, ma tanto basta per dar prova del proprio polso e della propria determinazione.

Quindi nulla di strano anche se, ne siamo certi, questa scelta non passerà inosservata ai fanatici dei social network anche per un’altra coincidenza. Dei 10 arbitri impiegati nell’ultima giornata, Fourneau è il solo ad essere stato chiamato in Serie B nel corso dii questo turno infrasettimanale. 

E voi cosa ne pensate. Semplice rotazione o punizione velata? Fatecelo sapere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky