Skip to main content

CorSport – In dubbio Sensi, al suo posto probabile Eriksen

21 Ottobre 2020
CorSport – In dubbio Sensi, al suo posto probabile Eriksen

La Champions league inizierà stasera, e per Antonio Conte le scelte sono ancora quasi obbligate. Causa Covid-19 e infortuni, La Rosa nerazzurra è più che mai corta. Nell’allenamento di ieri si è fermato Stefano Sensi per un problema muscolare: nel caso di forfait è pronto Christian Eriksen, già in ballottaggio colcano centrocampista azzurro.

Già costretto a saltare il derby di Milano, perso dall’Inter per 2-1, si stanno valutando le sue condizioni per stasera. Durante la rifinitura di ieri, infatti, il centrocampista avrebbe accusato una fastidio muscolare. Per questo sarebbe stato sottoposto ad esami per valutare l’entità dell’infortunio. Stefano Sensi non è affatto nuovo ad infortuni purtroppo. Ricordiamo come abbia saltato praticamente tutta la stagione scorsa dopo un avvio sfolgorante. Scrive cosi il Corriere dello Sport: “Da vedere invece se tra i convocati ci sarà Sensi che si è fermato nell’allenamento di lunedì per un fastidio a una coscia. Ieri si è sottoposto a terapie e stamani verificherà le sue condizioni: se non sentirà più dolore andrà in panchina, altrimenti si sottoporrà ad accertamenti”. 

In caso di rinuncia, è prontissimo Christian Eriksen. Autore di una prova da mani nei capelli contro il Milan, quando è entrato in campo ha deluso soprattutto per l’atteggiamento. In conferenza stampa, Conte è sembrato dare una sorta di ultimatum al campione danese. Queste le sue parole: Christian Eriksen si sta allenando bene, sta cercando di mettersi a disposizione come tutti gli altri. Di partita in partita farò delle scelte, sa che può dare di più e sa che noi ci aspettiamo di più. Nelle situazioni in cui verrà impiegato è importante che dia quella sensazione di miglioramento”.

La Champions League potrebbe essere davvero il palcoscenico giusto per Eriksen per rilanciarsi in ottica nerazzurra. In Europa, infatti, godrà di spazi più ampi tra le linee dove inserirsi e mostrare a tutti la sua classe. Chissà che non sia la volta buona. Finalmente.

Indipendentemente dall’infortunio dell’azzurro, il ballottaggio Sensi Eriksen sarà una costante della stagione nerazzurra, almeno fino a gennaio. E da li in poi, chissà cosa potrà succedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky