Skip to main content

CorSport – Conte punta su tre ex Bundesliga contro il Borussia

21 Ottobre 2020
CorSport – Conte punta su tre ex Bundesliga contro il Borussia

Ed eccoci finalmente, per la squadra di Conte è arrivato il momento dell’esordio stagionale in Champions League contro il Borussia Monchengladbach, squadra di Bundesliga. Una sfida che promette di regalare grandi emozioni.

Questa sera a San Siro, i giocatori di Conte giocheranno contro un avversario tosto e insidioso, che riporta alla mente bei ricordi ai nerazzurri che l’anno già affrontato in passato. I tre ex giocatori di Bundesliga, infatti, conoscono bene la formazione di Marco Rose, e potranno essere sicuramente utili. Stiamo parlando di Achraf Hakimi, Ivan Perisic e Arturo Vidal.

Come scrive il Corriere dello Sport: “Quei tre sanno come si batte il Borussia Mönchengladbach ed è inevitabile che Antonio Conte si affidi a loro, nella speranza che ripetano le gesta del passato quando, contro il Gladbach, hanno spesso festeggiato una vittoria, magari segnando pure un gol”.

Il quotidiano poi si sofferma e analizza singolarmente i 3 giocatori e il loro passato tedesco. Il più “fresco” di Bundesliga è il calciatore marocchino, arrivato quest’estate dal Real Madrid, anche se la stagione scorsa l’ha passata in prestito al Borussia Dortmund. Cosi scrive il Corriere: “Il marocchino è l’emblema delle speranze contiane. Lui contro il Borussia Mönchengladbach non ha sbagliato un colpo nei due anni in cui ha indossato la maglia del Borussia Dortmund. Quattro incroci e altrettante vittorie. L’ultima è forse quella che ricorda con più piacere visto che è stato lui a firmare la rete del 2-1 e a consegnare i tre punti a Favre“.

Poi si passa ad esaminare Ivan Perisic, tornato dal prestito al Bayern Monaco, ma non nuovo alla Bundes. La sua carriera è infatti iniziata tra le fila del Wolfsburg e del Dortmund. Ecco come ne parla il Corriere: “Positivi anche i ricordi di Perisic che contro il Gladbach non ha un record immacolato come quello di Hakimi, ma conserva comunque ricordi dolci. Prima di tutto perché gli ha segnato ben 3 reti, addirittura con 3 maglie diverse. La prima con quella del Borussia Dortmund nell’affermazione (2-0) del 21 aprile 2012. La seconda nel 3-1 con il Wolfsburg del 10 maggio 2014. La terza nel ko del Bayern del 7 dicembre 2019. Il suo bilancio parla di 8 precedenti con 4 successi, 2 pari e 2 ko. In realtà andrebbero aggiunte pure altre due affermazioni (una con il Dortmund e una con il Wolfsburg) alle quali ha assistito dalla panchina”.

Per ultimo Arturo Vidal, che dopo l’esperienza con Conte alla Juventus è passato al Bayern Monaco per 40 milioni. Prima della Juventus, però, il Bayer Leverkusen era la casa del cileno. Infatti il Corriere racconta: “A livello di gol, però, il Borussia Mönchengladbach ispira anche il cileno che gliene ha rifilati tre come Perisic. A questi ha aggiunto anche 4 assist nelle 8 gare con le maglie di Bayer Leverkusen (prima del trasferimento alla Juventus) e Bayern Monaco (prima di volare al Barcellona). L’ultimo incrocio è datato 25 novembre 2017 quando i bavaresi furono sconfitti per 2-1 e Vidal realizzò la rete dei suoi”.

A molti giocatori di Conte la Bundesliga sembra portare bene. Basterà questo per battere il Borussia Mönchengladbach?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky