Skip to main content

CorSport – Alessandro Bastoni è tra gli incedibili (a qualsiasi prezzo)

20 Novembre 2020
CorSport – Alessandro Bastoni è tra gli incedibili (a qualsiasi prezzo)

Alessandro Bastoni nuovo Ministro della Difesa. In molti avranno pensato questa cosa (gioco di parole pessimo a parte) vedendolo giocare questa stagione con l’Inter e con la nazionale. Si perchè, anche i tifosi di altre squadre si saranno sicuramente stropicciati gli occhi nell’osservare un 21enne uscito dal nulla dominare un certo Robert Lewandowsky. E ora l’Inter lo mette tra gli incedibili.

Il più felice di tutti sarà sicuramente Antonio Conte, che fin dal primo giorno di ritiro ha dimostrato di puntare tantissimo sul giovane difensore, preferendolo per gran parte della stagione ad un mostro sacro come Diego Godin. 

È stato dunque facile per Alessandro Bastoni mettere a tacere tutti coloro che credevano che l’investimento di 31 milioni fatto dall’Inter fosse un’esagerazione. E ora il club meneghino ha già rifiutato oltre 50 milioni dal Manchester City, consapevoli di aver trovato un difensore che potrebbe essere un top per i prossimi 5 o 10 anni.

Di questo ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Gli accordi con l’Atalanta prevedevano che tra la stessa estate 2017 e quella successiva, prendessero la strada di Bergamo tre giovani della Primavera interista. Il primo è stato Eguelfi, per 6 milioni, poi è toccato a Bettella e Carraro, rispettivamente per altri 7 e 5 milioni”.

Poi continua: “Inoltre, alla cifra finale di 31 milioni si è arrivati grazie ad una serie di bonus, che hanno fatto alzare il totale di una decina di milioni. Tuttavia, la dimostrazione più evidente che non si sia trattato di un azzardo è la quotazione raggiunta oggi da Bastoni. Per intendersi, la scorsa estate il Manchester City era disposto a mettere sul tavolo più di 50 milioni di euro. Ma l’Inter ha chiuso la porta a qualsiasi trattativa, rinunciando anche alla sostanziosa plusvalenza che ne sarebbe derivata. Del resto, non avrebbe avuto senso rinunciare ad un giocatore che è destinato a diventare un pilastro negli anni a venire. Il piano del club nerazzurro, semmai, è quello di blindarlo con un nuovo contratto”. 

Un nuovo contratto in vista per Alessandro Bastoni, dunque. E la sensazione di essere uno dei pochissimi punti fermi della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky