Skip to main content

Corriere della Sera – Sconcerti: Inter? Se davvero arrivano Vidal e Kantè…

14 Settembre 2020
Corriere della Sera – Sconcerti: Inter? Se davvero arrivano Vidal e Kantè…

Mario Sconcerti, noto giornalista televisivo famoso anche se soprattutto per le sue prese di posizioni molto forti, torna a parlare del mercato dell’Inter sulle pagine del Corriere della Sera.

Confrontando il mercato nerazzurro con quello dei rivali juventini, Sconcerti si esprime cosi: “L’Inter ha fatto il doppio dei movimenti della Juve. Nainggolan, Joao Mario, Dalbert e Perisic sono giocatori che probabilmente non voleva e non vorrà. L’unico acquisto cercato è lo splendido Hakimi arrivato dal Dortmund. La Juve ha preso Arthur e perso Pjanic, la novità reale è Kulusevski, capace da solo di riportare nella vecchia squadra un 50% dell’energia perduta. Devono arrivare Vidal, Kantè, Suarez e chissà chi altro, ma sabato comincerà il campionato e questi giocatori non ci saranno“.

Non manca lo spazio per una riflessione, ed una piccola provocazione, sulla questione cittadinanza nella quale è coinvolto l’uruguaiano Suarez: “È una riflessione a parte. Non si da la cittadinanza a migliaia di giovani nati in Italia e la si deve dare in dieci giorni a un centravanti solo perché è un centravanti. Resta il fatto che Suarez aumenterebbe molto l’importanza della Juve cancellando in modo altrettanto significativo quella della cittadinanza italiana. Devo anche ricordare che l’Inter con Recoba fece molto peggio”.

Tuttavia l’opinione del giornalista è lapidaria e decisa: “Se davvero arriveranno Vidal e Kantè, l’Inter sarà superiore alla Juventus”.

In conclusione, Sconcerti analizza la situazione dei restanti membri della rosa nerazzurra, evitando tuttavia giudizi affrettati: Nella squadra saranno personaggi di passaggio. Giocatori come Gagliardini, fondamentale e sempre presente nella seconda parte di stagione, Sensi, Nainggolan, Vecino ed Eriksen sono di difficile collocazione. È evidente che deve vendere molto, anzi prestare. Se capiamo la difficoltà del momento, capiamo anche perché sia quasi impossibile giudicare adesso”.

E voi come la pensate? L’inter è finalmente superiore alle Juve o manca ancora qualcosa per raggiungerla?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky