Skip to main content

Conte a Sky: “Non parlo di mercato mi concentro sulla rosa”

30 Settembre 2020
Conte a Sky: “Non parlo di mercato mi concentro sulla rosa”

Paventi: Sta crescendo l’atteggiamento da grande squadra dell’Inter?

-“Penso che la più grande soddisfazione di un allenatore sia vedere che, aldilà degli interpreti, non cambia l’idea di gioco e ciò che si sta portando avanti dall’anno scorso e quest’anno stiamo ripetendo con più opzioni. Come ho detto in conferenza questa è una squadra che gioca a calcio e che attacca creando tantissime situazioni. I gol a volte li prendiamo e dobbiamo lavorare di più sull’equilibrio ma mi sto divertendo. Mi diverto a vedere la squadra giocare con trame di gioco importanti e stanno facendo la differenza a inizio campionato.”

C’è un inserimento più rapido dei nuovi nel tuo meccanismo di gioco?

-“Sicuramente ci troviamo un lavoro di base di un anno: è il dato più importante dell’anno scorso. Sul lavoro di base siamo intervenuti anche cambiando sistema con il trequartista. Il fatto di poter dare due interpretazioni aumenta la nostra pericolosità soprattutto offensiva. Bravi i ragazzi. Il Benevento veniva da una vittoria con la Sampdoria e abbiamo iniziato con l’atteggiamento giusto e determinazione. La strada è lunga e c’è tanto da lavorare”

Che problema ha avuto Vidal?

-“Arturo ha ricevuto un colpo sulla coscia e ho preferito anche in virtù del risultato di non rischiare. Non dovrebbe essere niente di preoccupante. Lui è un guerriero ed è sempre pronto per la guerra.”

Bonan: Hai chiesto prudenza alla società…

-“Non diciamo cose che non stanno né in cielo né in terra. Non ho chiesto niente alla società. Stai inventando, non mettermi parole in bocca che non sono mie. Non ho chiesto niente a nessuno. Ti stai sbagliando al 200%”

Bonan: Cosa rispondi a chi ti indica come favorito per lo scudetto?

-” Noi dobbiamo essere contenti ed entusiasti di questo, i colleghi hanno grande rispetto dei giocatori, dell’Inter e del mio lavoro. Se ci indicano come favoriti penso che dopo il campionato dell’anno scorso dove siamo stati la sorpresa vuole dire che chi ci vede giocare vede delle potenzialtià. Non dimentichiamoci che l’Inter per anni è stata un outsider. Se oggi ci vedono con occhi diversi il merito va ai ragazzi e al lavoro fatto. L’Inter adesso è vista con occhi diversi e sarà anche più difficile perchè ci affronteranno con più attenzione. Importante aver recuperato la credibilità che era stata persa.”

Marocchi: Stai provando a vincer lo Scudetto cambiando qualcosa a centrocampo? I tre centrocampisti continuano a ruotare

– “Mi fa piacere che qualcuno veda che c’è qualcosa di organizzato. A volte ci si dimentica di parlare di qualità e che dietro i giocatori c’è organizzazione e lavoro. “

Di Marzio: avresti problemi ad inserire Marcos Alonso o non hai bisogno più di nulla?

-” Del mercato non parlo, né di completezza né di incompletezza. Lascio farlo alla società. Mi interessa lavorare e fare del mio meglio e valorizzare la rosa a disposizione.”

Condò: Hai cambiato 7 elementi: capiterà spesso durante la stagione?

-” Aver cambiato 7 elementi ma aver giocato bene dimostra che dietro c’è uno spartito. Chi gioca lo segue. Già mi immagino le critiche se non avessimo vinto. Veniamo da un periodo intenso e ne arriva uno altrettanto intenso. Inevitabile dover programmare. L’obbiettivo è velocizzare l’inserimento di Kolarov, Vidal e Hakimi e il ritorno di Perisic. Ci prendiamo dei rischi nell’inserire un giocatore in un sistema ma il fattodi velocizzare l’inserimento mi permette di sapere se poter contare sui giocatori arrivati da poco.”

Bonan: cosa ne pensi di Juve-Napoli?

-“Me la godrò in tv. Lasciando stare la Juventus mi concentrerò molto sul Napoli. La state sottovalutando ma è un’ottima squadra. Nessuno la mette fra i favoriti ma ha un ottimo organico e un ottimo allenatore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky