Skip to main content

Come cambia il Sassuolo senza Caputo?

27 Novembre 2020
Come cambia il Sassuolo senza Caputo?

Come sta Caputo?

Roberto de Zerbi l’ha dichirato in conferenza (qui le sue parole) : Francesco Caputo sarà assente nella gara contro l’Inter, per il dispiacere di molti tifosi neroverdi.  Il bomber emiliano sarà costretto ai box da un infortnuio agli adduttori da cui non ha recuperato. Il mister neroverde deve quindi stuidare delle soluzioni per fronteggiare questa emergenza.

Come cambia il Sassuolo senza il suo numero 9?

Con il suo bomber in campo il Sassuolo ha una percentuale di lanci lunghi riusciti del 55%, tira in porta mediamente 6 volte a partita, e un possesso palla del 62%. Nelle due partite senza invece le medie sono diventate: 39% di lanci lunghi riusciti, 4 tiri in porta medi a partita, 53% possesso palla. Senza Caputo perde sicuramente qualcosa dal punto di vista del gioco, e non è padrone del campo come nelle gare in cui l’attaccante è presente. Inoltre, con Raspadori al centro dell’attacco, non arriva al tiro con la stessa facilità. 

Dal punto di vista della formnazione, sicuramente De Zerbi non sarà a secco di alternative. Il reparto offensivo del Sassuolo è uno dei migliori per qualità e prospettiva. Berardi e Djuricic saranno quasi sicuramente in campo e quindi verrà schierato Raspadori nel ruolo di punta nel 4-2-3-1 supportato dai due trequartisti sopracitati e Bogà. Se invece uno dei due non riuscisse a scendere in campo, mister De Zerbi potrebbe schierare un 4-3-3 con a centrocampo Locatelli, Maxime Lopez e uno tra Obiang e Bourabia e in attacco il tridente formato da Raspadori, Bogà e il recuperato tra Berdardi e Djuricic (il più indiziato è Berardi). La formazione del Sassuolo rimane comunque altamente competitiva e non sarà sicuramente da sottovalutare, anche perchè i neroverdi occupano il secondo posto in classifica, e non sembrano intenzionati a lasciare punti per strada. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky